Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
DSC_0075

Un nuovo progetto formativo per genitori ed educatori

A partire da mercoledì 5 novembre ogni primo mercoledì del mese – ore 17.00 alle 19.00 – presso il campo Denti in via Capponi sarà attivo lo sportello di ascolto delle Dott.sse Elena Tasselli e Maria Giulia Meoni. Il progetto nasce dalla volontà del consiglio societario di implementare la comunicazione fra le famiglie e lo staff, nell’ottica di una sempre maggiore condivisione di obiettivi

“Basta poco per credere nella mischia”  si rivolge dunque a tutti i genitori e agli educatori con lo scopo di riconoscere le potenzialità e le peculiarità dei ragazzi imparando ad individuare le sfide e i bisogni che caratterizzano le fasi del loro ciclo di vita. L’iniziativa prevede una serie di incontri che partirà a metà ottobre, l’apertura di uno sportello di ascolto e un evento conclusivo previsto per il mese di maggio. In programma tre incontri serali nel mese di ottobre:

– mercoledì 15 ottobre ore 21,15 IL CICLO DI VITA: AUTONOMIA E INDIVIDUAZIONE rivolto a tutti i genitori;

– mercoledì 22 ottobre ore 21,15 APPRENDERE ATTRAVERSO IL GIOCO rivolto ai genitori di ragazzi dai 4 agli 11 anni;

– mercoledì 29 ottobre ore 21,15 IL GIOCO DI SQUADRA DELL’ADOLESCENTE  incontro con i genitori di ragazzi dagli 11 ai 16 anni.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il campo Denti in via Capponi. Le parole del DS Fusi:

“Crediamo fermamente in questo progetto sulla genitorialità. Io in prima persona, che ho avuto l’occasione di conoscere e confrontarmi con la Dott.ssa Meoni e la Dott.ssa Tasselli. Non vogliamo creare solo un punto di ascolto, ma una vera e propria sinergia fra il team di educatori e le nostre psicologhe, al fine di esaudire in pieno gli obiettivi formativi di una società di minirugby.”

Chiediamo alle famiglie di cogliere l’occasione per lavorare uniti su obiettivi educativi fondamentali per la crescita della nostra Società.

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.