Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispiu6

Il rientro in campo dopo la sosta natalizia è stato più che positivo per tutte le categorie Gispi che hanno brillato sotto il freddo sole del weekend.

I più piccoli si sono ritrovati a Sesto Fiorentino per un giocare con Sesto, Vasari Arezzo e Cus Siena. Ben 22 bambini delle annate 2010 e 2011 hanno partecipato domenica mattina divertendosi e facendo divertire gli orgogliosi genitori presenti e gli educatori che ogni giorno li seguono sui campi con dedizione.

L’u8 di Marco Visentin nonostante i tanti impegni sia sabato che domenica ha ben figurato dopo la sosta natalizia; _DSC0266sabato pomeriggio a Firenze, sul campo Lodigiani, sono scesi in campo sedici gispolotti che hanno giocato con CUS Siena, Firenze 31 e Mugello vincendo quasi tutte le gare e divertendosi parecchio. La domenica mattina, nonostante il ghiaccio sui campi di Coiano, le tre squadre messe in campo da Marco, Alessandro e Edoardo, si sono impegnate davvero molto portando a casa diverse vittorie (per un resoconto più dettagliato si rimanda all’articolo https://www.gispi.it/2016/01/17/la-8-in-campo/).

L’U10 a Pisa, sul sintetico del campo Scacciati, ha fornito un’ottima prova nel proprio concentramento vincendo con Elba e Livorno1 e pareggiando 6a6, al termine di un match molto combattuto, con Livorno2. gispi10L’U12, divisa tra Arezzo e Prato sponda Amatori, ha dimostrato tutto il suo valore in entrambi i concentramenti: ad Arezzo, Molon, Vasari, Sesto e Arezzo Frc non ha saputo tenere testa agli scatenati gispolotti seguiti da Francesco Ursumando che le hanno vinte tutte. A Prato, Amatori e Titani e Pisa, se la sono giocata in tutti gli scontri con i ragazzi di Simone Pagliai, che hanno ceduto di misura con Pisa e Amatori e battuto sempre di misura i Titani.

L’u14, nel doppio derby con Firenze 1931 sui campi di Coiano, è uscita a vincitrice in entrambi i match.
La partita partita non è mai stata veramente in discussione. La partenza arrembante dei gispolotti ha rinchiuso i fiorentini nei propri 22 che solamente dopo buona parte del primo tempo riescono a marcare la prima meta (19-7). Nel secondo tempo la musica non cambia, i gispolotti continuano trovando altre 2 mete mentre i biancorossi marcano soltanto nei minuti finali. Risultato finale 29-14 (5-2).gispi14 Secondo match sicuramente più equilibrato. Nel primo tempo entrambe le squadre non riescono a trovare spazi per il giusto affondo e così termina la prima frazione con il risultato di 0-0. A rompere per primi l’equilibrio sono i fiorentini che nel secondo tempo arrivano alla meta -non trasformata- e portano il risultato sullo 0-5. Nei minuti finali della sfida i gispolotti violano la linea di meta avversaria, trasformano dalla piazzola e fissano così il risultato sul 7-5.

Infine, anche i Tigers iniziano il nuovo anno con una bella vittoria. Al Denti, contro un Grosseto arrembante che puntava all’aggancio, i blu e verdi tigrati vincono 17-8 conquistando 4 punti e salendo a 24 punti in classifica rimanendo così nelle zone alte del tabellone.

Il commento del nostro inviato Fulvio Barni: “Nel ritorno in campo dopo la sosta di campionato i Tigers sfidano la coriacea compagine grossetana. Pronti via, sono proprio i maremmani all’11° del primo tempo a sbloccare il risultato con un calcio di punizone (0-3). I Tigers provano a reagire e dopo 24′ dal fischio di iniziano entrano in meta con Alessandro Nesti per il 5-3. Grosseto continua a premere e così riesce per la seconda volta a smuovere il tabellone, stavolta con una meta, non trasformata; il primo tempo si chiude sull’8-3 per Grosseto. Il secondo tempo è tutto di stampo verdi e blu, già al 6′ le tigri riescono a varcare la linea di meta con Daghini, Lippini trasforma dalla piazzola ed è 12-8 per i padroni di casa. Nel bene e nel male il secondo tempo è tutto targato Gispi, da segnalare infatti l’espulsione definitiva a metà secondo tempo di Tempestini e la meta di Becheroni che chiude i giochi al 36° , espulso anche lui subito dopo. Risultato finale al Denti, Tigers 17-8 Grosseto.”

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.