Via di Coiano 19 - Prato
Mar / Mer / Ven 16:30 - 19:30 ; Sab 10:00 - 12:30

Allez Gispi!

Bellissima prova dei nostri Gispolotti in terra francese che hanno sbancato il torneo di Six Four Les Plages con delle ottime prestazioni sia della U10, che ha vinto la sua categoria, sia della U12 che è arrivata quarta.

IMG-20160327-WA0045Un weekend all’insegna del rugby e del divertimento quello passato dai tanti atleti verdiblu con le loro famiglia a Six Four Les Plages, bella cittadina transalpina situata sulla costa mediterranea vicino a Tolone. Proprio con una visita in uno dei templi del rugby moderno, lo Stade Mayol, è cominciata l’avventura dei Gispolotti che hanno respirato aria di grandi vittorie e battaglie e l’hanno riportata sui campi del torneo il giorno dopo.

L’U10 di Ricci è un vero e proprio rullo compressore: inserita nella Poule 1 con Rc Marseillais, Vallee Gapeau, Arts Viviers, Paix Six Fournais e Les Plages, non perde nemmeno un match e non si fa mai IMG-20160327-WA0049marcare una meta. Nel pomeriggio, per gli scontri che valgono l’accesso alla finale, stessa storia: nessun francese segna una meta ai Gispolotti che battono Aix Les Bains, Valle de Cagneau, Marsiglia, Six Poui Fais e pareggiano 0 a 0 con Pav du chateaux, accedendo ovviamente alla finale! L’emozione e la stanchezza bloccano un po’ i nostri Gispolotti che contro Marsiglia, già battuto due volte, non vanno oltre il pareggio per 0-0, ma conquistano comunque la vittoria ex-equo del torneo di Six Four Les Plages da imbattuti e senza subire mete!

Per la U12 di Ursumando e Pagliai, arrivata in Francia già a ranghi ridotissimi, un ottimo quarto posto conquistato grazie a numerose e sonore vittorie, che però non sono bastate per raggiungere la finale viste le sconfitte con PontduChaut e Marsiglia. Nel finale di consolazione, i padroni di casa del Six Fournais vincono per 2 a 0 contro i nostri, ma l’esperienza è stata fantastica lo stesso per tutti e la soddisfazione enorme.

IMG-20160327-WA0046

 

 

Post Correlati