Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
italia-all-black

Sabato 12 novembre la nazionale italiana inaugura il trittico dei test match autunnali di novembre 2016. Il primo appuntamento per la squadra di Conor O’Shea è da brividi: a Roma arrivano gli All Blacks.

Sono tanti gli aggettivi che la stampa specializzata internazionale ha utilizzato per descrivere la squadra bi campione del mondo. Un 2016 vertiginoso per i tuttineri di Steve Hansen, a tratti praticamente infallibili anche di fronte alle storiche corazzate dell’emisfero sud Australia e Sudafrica. Una Nuova Zelanda che sorprende ogni volta per la semplicità con cui riesce a raggiungere i suoi obiettivi che però ha dovuto interrompere la striscia positiva di 18 vittorie consecutive al cospetto di una nazionale irlandese scatenata.

Per il nostro piccolo ma orgoglioso movimento della palla ovale azzurra, sabato si alza il sipario per un evento atteso da quattro anni. Battere gli All Blacks a Roma? Difficile. Quasi impossibile. Le statistiche ci ricordano che i precedenti fra Italia e Nuova Zelanda sono inequivocabili. All blacks sempre superiori e nettamente vincenti.

La sconfitta dei tuttineri a Chicago ha comunque evidenziato che la Nuova Zelanda è una squadra umana, ma ancora la più forte del mondo. Una grande performance degli irlandesi non può infatti offuscare i cardini del gioco neozalendese, fatto da dinamismo, capacità di lettura anticipata delle azioni in attacco/difesa e grandi abilità individuali distribuite in tutti i ruoli, dalla linea dei trequarti ai primi otto uomini del pacchetto di mischia. Tutti atleti capaci di seguire i principi del rugby ad altissimi livelli di intensità, velocità e agonismo.

Dunque uno spettacolo immancabile, di quelli che capitano raramente.

Gispi ha preso la palla al balzo e seguirà il match con una trasferta organizzata comprensiva di ticket partita + viaggio in bus. Una prima assoluta anche per il nostro club, che grazie al contributo di tutti ha trovato la capacità di organizzarsi e regalare ai nostri ragazzi il grande spettacolo del rugby internazionale.

La comitiva dei gispolotti non mancherà di sostenere soprattutto il nostro Ugo Gori, senza dimenticare che a distanza di una settimana dall’haka degli All Blacks il grande rugby sbarca a Firenze con Italia – Sudafrica in programma sabato 19 novembre.

Mettetevi comodi. A novembre la palla è solo ovale!

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.