Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
uragano-nero-post

A meno di un mese dalla partita del Sei Nazioni under 20 siamo in grado di ufficializzare alcuni degli eventi collaterali che arricchiranno la settimana di Italia – Irlanda.

Mercoledì 8 febbraio lo scrittore Marco Pastonesi farà visita al Gispi presso la clubhouse di Coiano per presentare il suo ultimo libro “Uragano Nero”, dedicato alla vita e alle imprese di Jonah Lomu.

La presenza di Pastonesi è un evento assai gradito per tutta la nostra community. Lo scrittore genovese infatti è da considerarsi come una delle voci più profonde e stimolanti del rugby italiano. Giornalista e narratore, ha raccontato negli anni una moltitudine di storie sportive evidenziando le sfumature più nascoste dei protagonisti della palla ovale e del ciclismo.

Oltre alle opere (ne citiamo solo due per non dilungarci) sul rugby  “Dizionario degli All Blacks“, “La leggenda di Maci. vita, morte e miracoli di Battaglini il Maciste del rugby“, Pastonesi cura la rubrica “la storta e la furba” sul noto portale onrugby.it.

Non più tardi di un anno ci ha fatto visita dedicandoci un bellissimo reportage, mentre tra un mese esatto ci riporterà fra mete e placcaggi che hanno contribuito a creare la leggenda del primo campionissimo del rugby professionistico: Jonah Lomu.

Una serata a cui i rugbisti di ogni età non possono rinunciare.

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.