Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
denti2016

Mancano 10 giorni al via del 26° Torneo Denti – 2° Trofeo Stefano Reali e tutto il Gispi è in fermento per l’organizzazione di una delle giornate più importanti per tutto il club.

Tutte le categorie del minirugby, dalla u6 alla u12, saranno impegnate sui campi da gioco di Iolo e Coiano, mentre i ragazzi della u14 daranno una mano nell’organizzazione con il Terzo Tempo in pieno stile #gispifamily!

Prima di passare alla presentazione delle 18 squadre partecipanti, ringraziamo fin da subito tutti i volontari, le famiglie e gli amici che ci stanno già aiutando e ci aiuteranno a rendere il 22 (con la cena per le società) e il 23 aprile (giorno gare) un’altro weekend di rugby e divertimento indimenticabile!

E ora veniamo alla parte sportiva: quest’anno le squadre partecipanti saranno 18 (compreso il Gispi), provenienti da tutta Italia e tante sono le società nuove rispetto allo scorso anno. La grande novità è rappresentata dalla categoria U9. Per i calendari e la composizione dei gironi faremo una pubblicazione ad hoc la prossima settimana, ora presentiamo semplicemente le contendenti!


Arvalia Villa Pamphili – Lo scorso anno la società di Roma non era presente al Torneo e siamo contenti di poterli ospitare per questa edizione!
Attualmente l’Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma può contare più di 600 tesserati dai 5 ai 70 anni, dalla categoria Under 6 agli Old, confermandosi come importante protagonista della crescita del movimento rugbistico della Capitale.


As Rugby Milano – Gli amici dell’ASR Milano sono da anni partecipanti fissi del Torneo e per questa edizione non potevano mancare! Si presentano da detentori del I Trofeo Reali U7, vice-campioni U6 e con il quarto posto conquistato dalla U12. L’As Rugby Milano è sicuramente una delle società meglio organizzate a livello di minirugby in Italia e i risultati lo dimostrano.


Collegno Rugby – Alla sua seconda partecipazione al Torneo, la nuova realtà ovale del Piemonte vorrà continuare a mettersi in mostra come ha fatto lo scorso anno sopratutto con la categoria U8. Aspettiamo i tanti ragazzi in maglia arancio-nera pronti per nuove sfide!


Cus Siena Rugby – La vicinanza territoriale con Siena ha fatto sì che negli anni e nelle stagioni ci siano state tantissime occasioni di incontro, ma è sempre un piacere avere al nostro Torneo una realtà storica ovale della Toscana. In più con l’u8 lo scorso anno hanno raggiunto un ottimo 4 posto e quest’anno vorranno fare meglio!


Cus Torino – La società torinese sta entrando sempre di più nel panorama rugbystico italiano e quest’anno ha anche organizzato la II tappa del Superchallenge. Sono già stati in passato al Torneo e lo scorso anno sono venuti a Prato con u10 e u12, dove hanno conquistato la 5° piazza. Tanti bambini piemontesi verranno ospitati dalle famiglie Gispi.


Firenze Rugby 1931 – I cugini e amici del Firenze 1931 lo scorso anno non riuscirono a partecipare al nostro Torneo e quest’anno invece torneranno a calcare i campi di Coiano e Iolo e ne siamo molto contenti, sopratutto perché anche a Firenze il movimento ovale è in forte crescita e di ottima qualità e poi il derby è sempre il derby!


Modena Rugby 1965 – Freschi vincitori della V tappa del Superchallenge U14, battendo in semifinale per differenza di età proprio il Gispi, gli amici di Modena sono da anni partecipanti fissi al nostro Torneo più importante. L’anno scorso due 3° posti con U8 e U10, quest’anno faranno meglio?


Petrarca Rugby Junior – Assenti da qualche edizione, tornano i piccoli tuttineri padovani a Prato. Petrarca è una delle realtà più importanti a tutti i livelli del panorama ovale italiano ed è un onore ritrovarla sui nostri campi per il nostro Torneo più importante.


Rugby Etruschi Livorno – Un’altra realtà Toscana importante, oltre vent’anni di lavoro sui campi e sfide nei concentramenti di tutte le categorie. Almeno una squadra di Livorno ci dev’essere in un Torneo importante come il nostro in Toscana!


Rugby Paese –  Un’altra storica società che da anni partecipa al nostro Torneo. Grande amicizia tra i due club, tanto che numerosi bambini di Paese saranno ospitati in casa dalle famiglie Gispi per il weekend.
La scorsa stagione è stata un’edizione un po’ in ombra per i veneti che si vorranno rifare quest’anno!


Rugby Parco Sempione – La giovanissima realtà di minirugby milanese ritorna a Prato!

I draghetti biancoblu hanno ben figurato all’edizione 2016 con tutte le categorie del Denti, sopratutto con i più piccolini dell’U6 e quest’anno tornano più agguerriti che mai!


Rugby Parma Young – La miglior società del Torneo 2016 torna a Prato per difendere il suo titolo. Il punto di forza dei gialloblu sono le categorie dei più piccoli, lo scorso anno primi in U6 e secondi in U8.
Vedremo se quest’anno sapranno rifarsi e conquistare il Torneo Denti per il secondo anno consecutivo.


Rugby Perugia Junior – La società umbra lavora con successo da anni sul territorio e l’ottimo secondo posto al Denti con l’U10 del 2016 ne è un esempio. I piccoli atleti in rosso tornano al Denti con l’intenzione di divertirsi e migliorare i piazzamenti anche nelle altre categorie.


Sesto Rugby Junior – Se a Firenze ci sono i nostri cugini, i bambini del Sesto Rugby Junior possiamo definirli nostri fratelli. Insieme nel progetto Unione Rugby Prato-Sesto, avversari sui campi nei concentramenti e nei Tornei più importanti. Tanti allenamenti congiunti tra le categorie del minirugby e un progetto comune dalla U16 in poi. Non potevano mancare!


U.R. Capitolina – C’è poco da dire sulla Capitolina, una delle squadre più titolate a livello giovanile dell’intero stivale.
Gli urchini si presentano a Prato da campioni U12 e con il piccolo Gaetan, che tutti ancora ricordano imprendibile sui campi di Iolo, premiato come miglior giocatore under 12.


U.S. Primavera Rugby – Un’altra squadra della capitale, per un Torneo Denti dal forte accento romano. Sarà la presenza di Carlo Pratichetti a Prato, ma a noi fa molto piacere ospitare un’altra squadra di Roma importante come la Primavera. L’anno scorso ha conquistato un ottimo terzo posto con l’u12 e staremo a vedere quest’anno!


Vasari Rugby Arezzo – Arezzo non è certo una novità per il panorama ovale e per il Gispi, i Vasari sono avversari sui campi di tutta la Toscana durante tutta la stagione. La novità è che l’anno scorso non hanno partecipato al Denti e li aspettiamo a braccia aperte per questa edizione!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.