Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispi_under 10

Gispi Under 10 è tornata col sorriso dal weekend di Treviso con un terzo e un sedicesimo posto conquistati! Un risultato di altissimo livello viste le 105 squadre under10 presenti ai nastri di partenza.

Sentiamo dal racconto dei tre educatori della categoria Jacopo, Giacomo, Edoardo e Filippo, com’è andata la trasferta veneta!


Altro week end rugbystico terminato, rientrati dopo tre giorni di full immersion rugbystico al 39° torneo di Treviso. Ben 26 gispolotti dell under 10 hanno partecipato al torneo coordinati dagli educatori Ciuoffo, Lanzarini, Stolfi e Fineschi.
Un fine settimana che ha visto impegnati moltissimi piccoli sportivi darsi battaglia e come sempre ha trionfato l’amore per questo sport.
Divisi in due squadre Gispi verde e Gispi blu, i nostri gispolotti si sono subito fatti riconoscere per grinta e determinazione esprimendo sin dalle prime partite un ottimo gioco.
Il sabato mattina il Gispi verde ha affrontato tre partite vinte tutte contro Pordenone, San Donato e Savona, lo stesso per il Gispi blu che ha superato Asolo e Provincie dell’Ovest.
Il Torneo non poteva iniziare nel modo migliore, finiti i gironi della mattina entrambe le squadre hanno avuto accesso come teste di serie ai gironi del pomeriggio.


Gispi verde di Ciuoffo e Lanzarini è riuscito a posizionarsi al primo posto anche nel girone del pomeriggio esprimendo un ottimo rugby e riuscendo a superare, in una partita al cardiopalma, Udine per 2-1 meritandosi l’accesso alle Finali 1°-8° che si sarebbero svolte la domenica mattina.
Il Gispi Blu della coppia Stolfi-Fineschi ha affrontato partite dure il sabato pomeriggio dove i bimbi si sono distinti nel modo migliore, purtroppo perdendo le due partite contro Verona e Vicenza si sono qualificati la domenica per giocarsi il 15°-22° posto.
“Siamo stati contenti” commenta Jacopo Stolfi “di come i nostri piccoli guerrieri hanno affrontato il Torneo sabato, è stata una giornata molto lunga ma ricca di belle azioni e di una buona attitudine in campo e fuori dal campo”
La domenica mattina Gispi verde ha subito incontrato Valsugana, vincitrice poi della categoria, e dopo 9 minuti giocati ad un intensità altissima, i Veneti si sono imposti per 2-1. 
Le altre partite vinte Gispi Verde le ha vinte rispettivamente contro Vicenza e San Donà e il Torneo si è concluso con un meritatissimo 3° posto pari-merito con Livorno 1931, con il quale abbiamo deciso di affrontare la partita facendo due squadre miste.
La domenica mattina Gispi Blu ha ancora una volta sorpreso esprimendo tanta voglia di lottare e giocare, ha vinto le partite contro Piacenza e Formiche Pesaro e perso l’ultima partita con Florentia aggiudicandosi il 16° posto finale.
Le due squadre si sono poi avviate al Monigo a gustarsi la finale U8 dei gispolotti, purtroppo persa ancora una volta con Valsugana, e per le meritate premiazioni!
“Felici di aver portato 26 under 10 a partecipare a un torneo importante come quello di Treviso” chiude Giacomo Ciuoffo “Siamo contenti di come i nostri guerrieri si sono comportati in campo e fuori dal campo, ma sopratutto felicissimi di avergli fatto fare una esperienza fondamentale per per la loro vita che sicuramente si porteranno dietro quando cresceranno. Ringraziamo anche tutti i genitori che ci hanno accompagnato e dato una mano in questa trasferta, organizzando un tendone del Terzo Tempo Gispi davvero invidiabile!”. 

 

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.