Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispi8_sito

Dopo il racconto della Under 10, arrivata terza e sedicesima con le due squadre, ecco il resoconto della Under 8 dei Gispolotti “terribili” arrivati secondi al Torneo “Città di Treviso”. I nostri piccoli atleti hanno mancato l’appuntamento con la vittoria per la prima volta in questa stagione, ma è un risultato pazzesco quello che i nostri Sottopuffi sono riusciti a strappare con tanto divertimento e impegno al Torneo più importante d’Italia.


Il resoconto di Marco “Vise” – responsabile di categorie

Ottima prova della under 8 del Gispi che con la sua squadra A ha sfiorato il successo al Torneo di Treviso.
Con un percorso netto di otto partite vinte ed una sola partita pareggiata con il Parma nel girone semifinale, (ma grazie alle vittorie pesanti su Benetton e Asolo per miglior differenza mete passa il Gispi) la squadra seguita da Alessandro è arrivata alla finale allo stadio di Monigo.
In finale di fronte ad una tribuna strapiena,  ritroviamo il Valsugana Padova battuto in finale al torneo di Milano ed in semifinale al Bottacin, ma come successo due anni fa in finale i veneti riescono a passare per primi in vantaggio. Rispetto alle altre partite giocate il Valsugana pressa molto i gispolotti facendoli arretrare spesso ma il risultato finale di 3 a 2 ci fa capire che la partita è stata molto combattuta.

Altra nota positiva il 68° posto (su 108) della squadra B seguita da Mattia, che schierava diversi bambini al loro primo torneo.

Non dimentichiamoci inoltre la bellissima prova della under 10 che piazza la terzo posto la squadra A battuta solo in semifinale per 2 a 1 dal Valsugana che poi si aggiudicherà il torneo e al 16° posto della squadra B.

Piccola considerazione finale, se facciamo una classifica delle due categorie, dopo il Valsugana con 2 punti  che ha vinto con entrambe le squadre ci siamo noi del Gispi con 5 e a seguire Rugby Experience School (L’Aquila) con 7, Villorba con 16, Mogliano ed Asolo con 18, e Benetton con 20.
Questa considerazione ci rende veramente orgogliosi del nostro lavoro e di quello che si sta costruendo con questa società, nel nostro territorio!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.