Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispi14_challenge_sito

Si è chiusa la stagione per gli under 14 Gispi con l’ottimo 5° posto alla tappa finale del Superchallenge giocata a Colorno venerdì 2 giugno.

La finale è stata vinta dal Rugby Parma, una squadra molto fisica, che ha battuto in finale la Capitolina e per la prima volta ha portato fuori dal Veneto la Coppa del Superchallenge.

A fine torneo tanta emozione per i tanti gispolotti under14 che hanno giocato l’ultima partita con questa maglia dopo tanti anni insieme, per loro inizierà una nuova avventura in U16 con i colori dei Cavalieri Union Prato Sesto.

Un ultimo torneo giocato con tanta grinta, in un clima reso eccezionale dai tanti genitori al seguito e dall’ottima organizzazione del Rugby Colorno che ha reso la giornata indimenticabile.

Anche dal punto di vista sportivo i nostri ragazzi non hanno nulla da rimproverarsi perchè hanno perso  in tutta la giornata una sola partita, purtroppo il meccanismo severo del torneo non ha permesso ai nostri di lottare per le prime 4 posizioni. Ma andiamo con ordine grazie anche al resoconto di coach Francesco Ursumando.

“Siamo entrati in campo carichi alla prima partita sapendo di dover dare il tutto per tutto contro Petrarca Padova che era testa di serie. Abbiamo vinto nettamente e abbiamo giocato la nostra miglior partita, forse di tutta la stagione. Siamo stati perfetti sui punti di incontro, attenti in difesa e cinici in attacco, realizzando una meta e due piazzati. Purtroppo i ritmi delle gare erano molto serrati e siamo scesi in campo contro Villa Pamphili dopo soli 20 minuti di pausa e la partita con Padova era stata molto dispendiosa. Siamo stati anche vicini a segnare la meta del vantaggio, ma poi Villa ci ha superato fisicamente e battuto meritatamente. I romani credo abbiano avuto il nostro stesso problema e infatti hanno subito una sconfitta pesante con Petrarca che segnando all’ultimo possesso la terza meta ha vinto il girone per differenza punti, relegandoci al secondo posto. I ragazzi si sono un po’ demoralizzati, ma hanno avuto una reazione stupenda, da applausi, contro Villorba nelle finali per il 5°- 8° posto vincendo 3 mete a 1 sotto un sole pazzesco. Dopo la sosta per il pranzo, ci siamo giocati la finale per il 5° posto contro Valsugana, i veneti sono un’ottima squadra, ma i nostri ragazzi oggi ne avevano di più e pur essendo andati in svantaggio hanno ribaltato il risultato con la meta trasformata!”

Un quinto posto molto positivo per i nostri colori per diverse buone ragioni:il livello generale quest’anno si è alzato molto” continua Francesco Ursumando “ma è stato un torneo molto più equilibrato rispetto al passato, segno che il progetto del Superchallenge sta portando i suoi frutti. Positiva è stata la prestazione con il Petrarca. Positiva la reazione che hanno avuto i ragazzi contro Villorba dopo la sconfitta e il secondo posto. Positivo è il fatto che abbiamo battuto tre squadre venete, tutte davanti a noi nel ranking e questo ci ha permesso di guadagnare posizioni in vista del prossimo anno. Positivo anche il fatto di aver fatto giocare 30 ragazzi under 14 nelle 5 tappe a cui abbiamo partecipato! Insomma, non ho veramente nulla da rimproverare ai miei ragazzi, anzi li ringrazio di cuore per tutto quello che hanno dato in questa stagione e in questi anni con la maglia del Gispi. Gli auguro il meglio per il loro futuro perché se lo meritano! Un ringraziamento speciale anche a tutto lo staff tecnico della under14 di quest’anno che prima di tutto è un gruppo di amici!”

Risultati Superchallenge U14 stagione 2016/17:

Tappa di Prato – 2°posto
Tappa di Roma – 4° posto
Tappa di Colorno – 3°posto
Tappa di Padova – 6° posto
Tappa Finale Colorno – 5°posto

Ranking Finale stagione 2016/17: 8° posto

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.