Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
u12_gispi_sito

Il Gispi ha concluclo la sua stagione dei tornei con un Triplete!

Le tre categorie (U8, U10 e U12) impegnate nel weekend tra Colorno e Firenze hanno portato a casa un tris di successi per chiudere una fantastica stagione con ancora più sorrisi! Tutti i ragazzi si sono divertiti tanto e lo hanno dimostrato sui campi, giocando bene e mostrando grandi passi avanti. 

Sentiamo dalle parole dei nostri educatori come sono andate le trasferte di U8, con Marco, e U12 con Simone.


Marco, responsabile U8

“Sabato e domenica si è conclusa l’attività agonistica dei sottopuffi della under 8.
Tre le squadre impegnate in due tornei.
Ha cominciato sabato una squadra seguita da Alessandro che ha partecipato al Torneo Borelli di Firenze. La squadra composta da bambini dei due anni si è comportata molto bene, ottenendo un buon 9° posto.
Facevano parte di questa squadra: D’Alise, Damiani, Abrusci, Drovandi, Giorgini, Guasti, Tempestini, Bambini, Spatola e Becheroni. Positivo l’esordio ad un torneo di Drovandi Federico
Domenica ultima levataccia per le squadre dirette al Torneo Quintavalla di Colorno. Due le due squadre iscritte, seguite da Andrea e Giordano, su un lotto di venti squadre partecipanti. I risultati sono stati ottimi, un primo ed un ottavo posto finale chiudono in bellezza una stagione straordinaria. Da sottolineare il primo torneo fuori casa di Favi Lorenzo, Ferrari Diego e Tuosto Jacopo.
Questi i partecipanti: Ferrari, Marini, Cartocci, Picerno G. Pazzaglini, Aufiero, Santi, Ciarnese, Mesaglio, Bertocci, Torlai, Salerno St., Tuosto e Ferrari.

Bravi tutti e vi aspettiamo, oltre che agli allenamenti e ai campi estivi, l’anno prossimo per un’altra stagione fantastica!”


Simone, educatore U12

“Finalmente! Con questa esclamazione che descrivo il torneo “Borelli” di Firenze, categoria under 12.
E’ stato un torneo chiaro fin dal principio. I nostri ragazzi hanno dominato ogni partita. Per i più esperti era evidente la superiorità sia tecnica che fisica dei gispolotti. Questa volta avevamo l’obbiettivo, era lì ad un passo e la determinazione dei miei ragazzi non si è fatta attendere.
Gabriele e compagni hanno messo in chiaro fin da subito che sarebbe stato il loro giorno, e cosi è stato. Era l’ultima uscita del minirugby ( in Francia la prossima settimana ci saranno regole diverse) e sono orgoglioso del fatto che questo gruppo abbia lasciato la categoria con un splendida vittoria.

Il torneo si è svolto in 2 fasi, qualificazioni e semifinali nella mattinata, finale nel pomeriggio.
Il girone di qualificazione ci ha visto giocare contro PumaBisenzio, Lucciana (Corsica) e Etruschi Livorno. Tutte vinte con un buon scarto di mete a 0. La semifinale ci ha visto contro Firenze, squadra agguerrita e vogliosa di vincere ad ogni costo: Montagnese e compagni però non sono stati a guardare e con un risultato di 2-0 hanno raggiunto la meritatissima Finale, placcaggio dopo placcaggio. L’unica nota dolente di questa Partita è stata l’infortunio del Capitano Storico Gabriele Vannucchi, che nell’ultima azione ha subito un piccolo infortunio. Nonostante il dolore Gabriele ha fatto di tutto per assistere alla finale e supportare i propri compagni. Proprio qui Sensoli e compagni hanno dimostrato di non essere li per partecipare. Una finale dettata da determinazione e grinta. Il 4-0 al temibile Livorno, avversario in tante battaglie, ci ha visto, FINALMENTE alzare la coppa del primo posto. In un torneo con 0 mete al passivo!

Grazie ragazzi per l’impegno, ci sono stati momenti difficili durante questa annata, ma come avete visto, il lavoro PAGA. Bravi, complimenti, sono orgoglioso di VOI! E ora dimostrate la vostra forza in Under 14!
Concludo Facendo i Complimenti a tutti i 2006 che erano a Colorno, Un gruppo di Bambini instancabile, che ha lavorato tutto l’anno e ha
dimostrato, giorno dopo giorno, di non temere ne la categoria ne il duro lavoro. Siete pronti per una meravigliosa annata 2017/2018, non
vedo l’ora di potervi vedere primeggiare, come meritate!”

I ragazzi di Firenze: Fratini, Caselli, Calizzano,Damiano,Montagnese, Fabbri, Tabacchini, Vigilante, Viti, Tosi, Giammellaro, Sensoli, Pratichetti, Vannucchi, Marini, Cenni, Gessi

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.