CONTATTACI

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti
5 settembre, 2017 Ufficio stampa

Gispi Rugby Prato è tornato a lavorare a ranghi completi. Dalla squadra seniores dei Gispi Tigers, fino ai piccoli under 6 i rugbisti in verde blù stanno popolando i campi di Via di Coiano 17 per i consueti allenamenti di inizio stagione.

Una partenza piena di entusiasmo per una stagione sportiva che dovrà necessariamente ispirarsi a quella precedente. Lo scorso anno Gispi ha raggiunto il numero più alto di praticanti nel gruppo minirugby, con 308 atleti.

Il programma di settembre è ricco di appuntamenti. Le categorie under 10, 12, 14 si stanno alternando a Montepiano, dove come ogni anno si svolgono i ritiri pre stagionali in cui si conoscono i nuovi arrivati e si fa squadra vivendo insieme un’atmosfera serena .

Ad aprire i “lavori” è stata la categoria under 12 impegnata nei giorni 1,2,3 settembre. Attualmente La Badia di Montepiano è occupata dai giovanissimi Under 10, successivamente da giovedì 7 fino a domenica 10 settembre sarà il turno degli Under 14.

Il primo evento ufficiale è datato Giovedì 14 Settembre – Arena Ovale – presso l’arena della pallagrossa, al Parco della Liberazione e della Pace (Ippodromo), in via dell’Ippodromo.

Arena ovale, giunto alla sua terza edizione,  rappresenta un piccolo prologo al match finale della pallagrossa in programma due giorni dopo. Un legame con la città e con un gioco affine al rugby che Gispi vuole fortemente consolidare.

Per l’occasione tutti gli allenamenti delle categorie di riferimento saranno spostati sulla sabbia, con i seguenti orari:

17.00-18.00 UNDER 6+UNDER 8

18.00-19.00 UNDER 10

19.00-20.00 UNDER 12+UNDER 14