Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispitigers3

Procede a ritmi serrati la stagione del Gispi Rugby Prato. Già da una settimana le categorie sono al lavoro con numeri interessanti. Lo scorso fine settimana si è conclusa la parentesi dei ritiri settembrini presso La Badia di Montepiano con il gruppo under 14 guidato da Francesco Ursumando e Niccolò Tempestini che ha chiuso positivamente i lavori di pre season. Nell’arco di 10 giorni sono transitati più di 100 gispolotti dalla località appenninica.

Il commento di coach Ursumando, Direttore Sportivo del Gispi:

“Il ritiro di Montepiano è una buona occasione per far ripartire i ragazzi con i ritmi giusti. Alterniamo studio, attività di gruppo e rugby, offrendo un’appendice di estate proprio a ridosso dell’inizio della scuola. Ottima come sempre la risposta dei genitori che ci hanno aiutato in ogni aspetto.”

I numeri che descrivono il sostanzioso inizio di stagione del Gispi sono rassicuranti. Le categorie più piccole si assestano su 40 bambini per il gruppo Under 6 di Chiara Nocentini e più di 50 “puffi” per il gruppo under 8 guidato da Marco Visintin.

Il processo di propaganda tocca anche i piccolissimi bambini nati 2014 denominati “Gispi Kids”. Un progetto finalizzato a introdurre attività motoria ludica, ma sempre accompagnata dalla palla ovale.

Dai piccoli Gispi Kids ai grandi Gispi Tigers cambiano i dati anagrafici ma non la voglia di rugby.

Il team seniores  si sta allenando con rinnovato entusiasmo e un rassicurante numero di 40 unità agli ordini di coach Federico Tempestini e del tecnico francese Christophe Raluy. La squadra, che effettuerà uno stage di preparazione a Coiano sabato 16 e domenica 17 settembre, ha conosciuto in queste ore le avversarie del campionato di Serie C toscano.

I Tigers se la vedranno nella prima fase con Pistoia, Pontedera, Gambassi, Montelupo/Empoli. Esordio a Prato domenica 1 ottobre e termine della prima poule domenica 21 gennaio 2018.

In seguito il campionato sarà così articolato: La prima e la seconda squadra classificata di ciascuna poule accederà alla Poule Promozione. La terza e la quarta squadra classificata di ciascuna poule accederà alla Poule Silver. La quinta e la sesta squadra classificata di ciascuna poule accederà alla Poule Plate. Partite di andata e ritorno. Inizio 18 febbraio 2018 per finire il 13 maggio 2018.

Un caloroso in bocca al lupo ai ragazzi da parte di tutto il Consiglio Direttivo del Gispi.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.