CONTATTACI

La stagione dei grandi

La stagione dei grandi
11 settembre, 2017 Ufficio stampa

Procede a ritmi serrati la stagione del Gispi Rugby Prato. Già da una settimana le categorie sono al lavoro con numeri interessanti. Lo scorso fine settimana si è conclusa la parentesi dei ritiri settembrini presso La Badia di Montepiano con il gruppo under 14 guidato da Francesco Ursumando e Niccolò Tempestini che ha chiuso positivamente i lavori di pre season. Nell’arco di 10 giorni sono transitati più di 100 gispolotti dalla località appenninica.

Il commento di coach Ursumando, Direttore Sportivo del Gispi:

“Il ritiro di Montepiano è una buona occasione per far ripartire i ragazzi con i ritmi giusti. Alterniamo studio, attività di gruppo e rugby, offrendo un’appendice di estate proprio a ridosso dell’inizio della scuola. Ottima come sempre la risposta dei genitori che ci hanno aiutato in ogni aspetto.”

I numeri che descrivono il sostanzioso inizio di stagione del Gispi sono rassicuranti. Le categorie più piccole si assestano su 40 bambini per il gruppo Under 6 di Chiara Nocentini e più di 50 “puffi” per il gruppo under 8 guidato da Marco Visintin.

Il processo di propaganda tocca anche i piccolissimi bambini nati 2014 denominati “Gispi Kids”. Un progetto finalizzato a introdurre attività motoria ludica, ma sempre accompagnata dalla palla ovale.

Dai piccoli Gispi Kids ai grandi Gispi Tigers cambiano i dati anagrafici ma non la voglia di rugby.

Il team seniores  si sta allenando con rinnovato entusiasmo e un rassicurante numero di 40 unità agli ordini di coach Federico Tempestini e del tecnico francese Christophe Raluy. La squadra, che effettuerà uno stage di preparazione a Coiano sabato 16 e domenica 17 settembre, ha conosciuto in queste ore le avversarie del campionato di Serie C toscano.

I Tigers se la vedranno nella prima fase con Pistoia, Pontedera, Gambassi, Montelupo/Empoli. Esordio a Prato domenica 1 ottobre e termine della prima poule domenica 21 gennaio 2018.

In seguito il campionato sarà così articolato: La prima e la seconda squadra classificata di ciascuna poule accederà alla Poule Promozione. La terza e la quarta squadra classificata di ciascuna poule accederà alla Poule Silver. La quinta e la sesta squadra classificata di ciascuna poule accederà alla Poule Plate. Partite di andata e ritorno. Inizio 18 febbraio 2018 per finire il 13 maggio 2018.

Un caloroso in bocca al lupo ai ragazzi da parte di tutto il Consiglio Direttivo del Gispi.