Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
Presentazione_Superchallenge

Presentata oggi in Comune a Prato, la 7° edizione del Torneo Bolognese, prima tappa del Superchallenge U14 2017/18, il circuito di rugby per i giocatori del futuro che racchiude le migliori squadre dell’italia ovale under 14, di cui Gispi è società fondatrice insieme a UR Capitolina, Rugby Colorno, Petrarca Padova e Rugby Mogliano
Un’occasione importante per vedere a Prato oltre 200 atleti che si sfideranno sui campi di Coiano e Castellina per uno dei tornei più importanti del panorama del rugby giovanile italiano.

Parteciperanno 12 squadre che si sfideranno sui due campi dalle prime ore del mattino, primo fischio d’inizio previsto alle 9.30 e attenzione alle importanti novità di regolamento (clicca qui per scaricare)

Queste le partecipanti: Gispi Rugby Prato, UR Capitolina, CUS Siena, Experience L’Aquila, Lazio, Livorno 1931, Petrarca Padova, Lions Amaranto, Polisportiva L’Aquila, Valsugana Padova, Colorno Rugby, ASR Milano.

Le squadre saranno divise in 4 gironi in base al ranking delle scorse stagioni.

Girone A: Valsugana, Experience L’Aquila, Lions Amaranto
Girone B: Petrarca Padova, Rugby Livorno 1931, Lazio Rugby
Girone C: Gispi Rugby Prato, ASR Milano, Pol. L’Aquila Rugby
Girone D: UR Capitolina, Rugby Colorno, Cus Siena

E si sfideranno poi nelle finali del pomeriggio che verranno giocate tutto sul campo di Coiano, la vera casa del Gispi.

Clicca qui e Scopri tutto il programma

Importante ricordare anche la grande ospitalità che contraddistingue il rugby: i giocatori di Milano saranno ospitati dalle famiglie Gispi e la sera del 31 ottobre è prevista la consueta cena dei capitani, organizzata come sempre in Club House a Coiano, un momento conviviale prima della battaglia per la vittoria della prima tappa del Superchallenge.


Le parole dei Protagonisti

Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato: “Ringrazio gli amici del Gispi che danno tanto per lo sport a Prato. Il mondo del rugby è un’isola felice, dove c’è coesione e unione e dovrebbe essere preso ad esempio da tante altre realtà. Queste iniziative sono davvero importanti per il territorio e noi come Comune di Prato le sosteniamo con forza.”

Fabrizio Bertocchi, Presidente Gispi Rugby Prato: “ll Memorial Bolognese è un format che è diventato un cult dello sport a Prato e siamo onorati di organizzarlo anche quest’anno sui nostri campi di Coiano e Denti. Anche questa per noi è una novità, ma siamo molto fiduciosi che tutto vada per il meglio e sarà una grande festa”

Francesco Fusi, Membro Comitato Direttivo Superchallenge e Comitato Rugby Toscana: “Porto i saluti sia di Riccardo Bonaccorsi, Presidente del Comitato Toscano Rugby e di Fabrizio Mione, Presidente Superchallenge. Il 1 novembre sarà la prima tappa della nuova edizione del circuito Superchallenge, un momento importante di confronto, parallelo all’attività della Federazione, con cui c’è sempre un ottimo rapporto di collaborazione che ci ha concesso anche la deroga del gioco a 15. Abbiamo avuto circa settanta richieste di iscrizione al circuito e questo testimonia il crescente interesse intorno al progetto, stiamo cercando di organizzare tappe “doppie” divise per fasce di ranking per garantire a tutti un posto all’interno del Superchallenge. Ci aspettiamo un bellissimo spettacolo a partire dalla prima tappa con tanti spunti tecnici interessanti.”

Enrico Romei, Director of Rugby Gispi Rugby Prato: “Quest’anno ci saranno importanti novità a livello tecnico e di regolamento. Da quest’anno si giocherà a 15, invece che 13, e questo aumenterà il livello tecnico e avvicinerà i giovani under14 al rugby dei grandi. Le squadre partecipanti anche quest’anno sono di ottimo livello e sui campi di Prato vedremo un bello spettacolo. Gispi è un club che vuole continuare a migliorarsi ed è onorato di partecipare a questo processo di innovazione del rugby giovanile. Francesco Bolognese sarebbe contento di vedere dove siamo arrivati, anche grazie a lui!”

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.