Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
u8_sito

Un altro weekend Gispi è andato in archivio, lasciando come al solito tante emozioni e tanti sorrisi sui volti dei nostri gispolotti e delle loro famiglie. Un weekend all’insegna delle nuove maglie Gispi!

Non tutte le categorie impegnate sui campi della Toscana, con U12 a riposo e U14 impegnati in selezione regionale e in attesa del grande appuntamento del Superchallenge di mercoledì 1 novembre.


Partiamo dall’U8: Puffi e Sottopuffi si sono equamente divisi tra Borgo San Lorenzo sabato pomeriggio e Uzzano, domenica mattina, dov’era presente anche una delegazione di Microbi della U6.

Mattia Martire ci racconta il pomeriggio a Borgo San Lorenzo: “Bella giornata di rugby Sabato a Borgo San Lorenzo, dove i gispolotti si sono confrontati con Lucca, una squadra del Sesto Rugby e la Polisportiva Le  Sieci, adattandosi molto bene all’ampia superficie del campo da gioco, cui non erano abituati e di conseguenza all’elevato dispendio di energia fisica. Molto positivo l’atteggiamento dei piccoli divisi in due squadre blu e verde. Si sono visti segnali di crescita da parte di molti bambini (Anche dei 2011 da poco approdati in U8) e la base su cui lavorare che si prospetta solida. Questi i sedici bambini che hanno partecipato seguiti da Alessandro, Mattia e Matteo: ABBRUSCI, BERNABEI C., BERNABEI G, COSENTINO, D’ALISE, DAMIANI, FAVI, FERRARI, LECHIANCOLE, ORLANDINI, PARISE, SCOTTI, TUOSTO, BELLINA, FROSINI, PIERI.”

Marco “Vise” ci racconta invece quanto accaduto la domenica a Uzzano: “Positiva anche la trasferta per gli altri Sottopuffi della under 8 impegnati domenica mattina ad Uzzano.Ventuno i gispolotti in campo, anche qui un esordiente, Canciglia Tommaso che si è ben inserito nel gruppo. Tre le squadre schierate dal Gispi con sette giocatori ciascuna, gli insegnanti hanno preferito organizzare tre squadre equilibrate tra loro, per mescolare i bambini che provenivano dai tre plessi su cui lavora il Gispi, Zona Nord, Sud e Montemurlo.
Presenti le squadre degli Amatori Cecina e Pol. Valdinievole, purtroppo non si sono presentati i bambini della squadra di Rosignano.
Di seguito l’elenco dei gispolotti scesi in campo: BECHERONI, RICCI, BETTARINI, BOZORG, DROVANDI, PANELLA, SAMORINI, BONCIOLINI, CALLIPO, CANCIGLIA, CASTELLANI, DABIZZI, DE CAMILLIS, FABBRI, LARI, PANDALONE, PICONE, PRINCETON, RINALDI, SANCHEZ, TEMPESTI. In generale si sono notati miglioramenti nel gioco e nelle abilità tecniche e motorie dovute alla presenza costante dei bambini agli allenamenti. Nel mese di ottobre la presenza media ai tre allenamenti settimanali è stata di 42 bambini con un picco di 49 nell’ultima settimana, con una decina di bambini che frequentano quattro volte alla settimana, sfruttando la possibilità di poter andare a tutti gli allenamenti che offre la società per questa categoria (cinque giorni su sette)”


Anche l’U10 si è divisa fra due raggruppamenti, parola a Edoardo Lanzarini: “Un bel weekend quello della under 10 del Gispi, passato sui campi di Sesto e di Prato dove erano in programma due raggruppamenti regionali.
Il sabato pomeriggio 21 gispolotti divisi in due squadre hanno affrontato Livorno e Sesto, mentre Domenica mattina sul campo di Coiano altre 2 squadre Gispi si sono misurate con Lucca, Bellaria, Arezzo, Perugia e Orvieto.
Per l’occasione 45 under 10 hanno vestito le nuove maglie Gispi, cosa che ha reso speciale il fine settimana insieme all’impegno dei bambini e al sostegno delle famiglie.”


Ottime notizie anche dalla Prima Squadra: i Gispi Tigers infilano la 4 vittoria consecutiva su 4 gare disputate sul difficile campo di Montelupo Fiorentino con il punteggio di 12 a 36. La partita, mai in discussione, si apre con le mete di Guerrieri, trasformata da Bracciali, Brogi e Doni Mattia, trasformata dallo stesso. Primo tempo si chiude 7 a 19.
Nel secondo tempo la storia non cambia, vanno in meta nuovamente Guerrieri, Brogi e Ceragioli, con una trasformazione di Mancini. L’incontro dominato sotto tutti i punti di vista, attacco, difesa, mischia etc, porta un unico rammarico, qualche errore di distrazione di troppo, da cui sono nate le due mete dei padroni di casa.
Il lavoro di Rauly e Tempestini sta dando i suoi frutti e i Tigers sono in testa al girone alla fine dell’andata.
Domenica prossima ultima partita prima della lunga pausa!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.