Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispifem2

Una bella e importante giornata di Rugby tutta al Femminile si è svolta domenica 18 febbraio sui campi di Coiano del Gispi.

La mattina dalle 11.00 c’è stata un raggruppamento regionale per U12, U14 e U16 che hanno svolto una lunga sessione di allenamento agli ordini dei tecnici federali, tra cui Elena Chiarella, responsabile anche della sezione di rugby femminile Gispi.

Nel pomeriggio, dalle 13.30, era in programma la tappa di Coppa Italia e sui campi di Coiano, le ragazze del Gispi, Siena, Medicee e Piombino si sono date battaglia a suon di mete e placcaggi. Un bello spettacolo per il pubblico accorso nonostante il brutto tempo e complimenti a tutte le atlete che sono scese in campo sotto gli occhi attenti del Presidente del Comitato Toscano, Riccardo Bonaccorsi.

Per il Gispi è stato un orgoglio ospitare una tappa del circuito e le ragazze si sono comportate bene nelle tre partite, pur non riuscendo a trovare la vittoria.

Il capitano Linda Malpaganti: “è stata una tappa importante, giocavamo in casa e per la prima volta insieme alle ragazze del Lucca con cui abbiamo stretto una collaborazione fondamentale per la nostra crescita come gruppo e come squadra. Contro Siena siamo partite bene, purtroppo invece con le Medicee non abbiamo mantenuto le premesse della prima gara. Nel terzo incontro contro il Piombino, invece, abbiamo trovato anche due mete con Stefani e Ardelean, ma non sono bastate per vincere. Ci rifaremo!”


Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.