Gispi e Chora promuovono le bellezze di Prato!

Gispi e Chora promuovono le bellezze di Prato!

Gispi Rugby Prato è da sempre in prima linea per il proprio territorio e per la propria città, come dimostra la recente collaborazione con il Comune di Prato per la gestione e la riqualificazione dei Giardini della Passerella.

Nell’ottica di promuovere le bellezze e le eccellenze della nostra Prato, Gispi ha deciso di intraprendere una collaborazione con Chora Società Cooperativa per permettere ai propri tesserati di vivere la città oltre che sportivamente, anche culturalmente. L’obiettivo è quello, in futuro, di poter offrire queste promozioni anche alle tante famiglie che ogni anno raggiungono Prato per i tornei e i raggruppamenti.

Chora Società Cooperativa opera dal 2007 nell’ambito della gestione, promozione e valorizzazione dei beni artistici, storici ed archeologici e ha maturato negli anni esperienze di gestione museale e didattica con bambini, ragazzi e adulti, finalizzate ad avvicinare il grande pubblico al nostro patrimonio culturale.

Attualmente Chora è impegnata come gestore, tra gli altri, del Castello dell’Imperatore di Prato, Museo del Tessuto, Museo Archeologico di Artimino.
La collaborazione con Gispi, da anni impegnata nella promozione dei valori di inclusione e partecipazione attraverso lo sport, permetterebbe di avvicinare i due ambiti, sportivo e culturale, offrendo ai visitatori e ai nostri tesserati la possibilità di approcciarsi ad entrambe le realtà.

Come prima iniziativa, Chora Società Cooperativa offrirà a tutti i tesserati Gispi e alle rispettive famiglie uno sconto del 20% sul costo delle attività didattiche e di visita e sulle attività promozionali che verranno organizzate presso il Castello dell’Imperatore di Prato. Di seguito potete scaricare l’elenco delle iniziative organizzate al Castello dell’Imperatore in Primavera.