Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
denti_conf

27° Torneo Denti – la festa del minirugby è a Prato

Il conto alla rovescia per il 27° Torneo Denti è ormai concluso. Domenica 22 aprile si giocherà la 27° edizione del Torneo “Luciano Denti” e la 3° edizione del Torneo “Stefano Reali” presso lo stadio Chersoni e gli Impianti di Coiano.

Un torneo che si colloca di diritto fra gli appuntamenti più importanti del minirugby nazionale. Un appuntamento che negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio fondamentale per la città di Prato.

I numeri ci dicono che parteciperanno 88 squadre in rappresentanza di 19 club provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Umbria, Toscana, Veneto.

Il dato più importante è però rappresentato dai 1280 atleti che a partire dalle ore 9.30 di domenica si sfideranno all’insegna dell’agonismo e del fair play.

Le categorie di gioco sono sei. Under 6, 8, 10, 12 che giocheranno il Torneo Denti fra Iolo e Coiano mentre gli under 7, 9 che giocheranno il Torneo Reali saranno distribuiti sul campo Fantaccini di Iolo.

Ad un folto gruppo di società presenti costantemente negli anni si affianca un altro gruppo di new entry che andranno ad arricchire il torneo. Diamo il benvenuto o il bentornato dunque a: Formigine Rugby, Valdinievole, Cus Padova, Amatori Union Milano, Puma Bisenzio.

La preview del Torneo è in programma per il pomeriggio di sabato 21 aprile, quando le squadre partecipanti sfileranno per le vie del centro, abbracciando simbolicamente la città con un corteo colorato e pieno di giovani.

Massimo Fondi, Direttore del Torneo: “La preparazione del Torneo Denti è un momento tanto impegnativo quanto entusiasmante. Già da un mese stiamo lavorando per garantire una competizione in linea con i nostri standard. La risposta delle famiglie, vero valore aggiunto del club, è molto buona, anche se siamo sicuri che domenica 22 aprile l’entusiasmo dei collaboratori aumenterà esponenzialmente. Il desiderio di offrire un’atmosfera serena e coinvolgente ai nostri ospiti è il vero motore del Denti”

La presentazione del Torneo, ospitata dal Comune di Prato, sempre in prima linea con il rugby, ha visto la presenza del Vice-Sindaco Simone Faggi: “Tutto il movimento del rugby pratese lavora da anni con costanza e passione sul territorio e i frutti si raccolgono ogni anno sempre più maturi. Un evento importante come il Denti porta, oltre che migliaia di persone sul nostro territorio, anche grande lustro alla città. Per un evento del genere ci vuole certamente una grande società alle spalle e l’impegno di tante persone che ringrazio sentitamente a nome dell’Amministrazione comunale!”

Anche il Comitato Rugby Toscana era presente in Comune ed è da sempre accanto al Gispi e a tutto il movimento ovale pratese. Marco Bertocchi, consigliere regionale “Il Torneo Denti è il torneo più “ambito” in Toscana, una lunga tradizione e un ottimo livello sia tecnico che organizzativo lo rendono uno dei migliori tornei in Italia. “

Ha chiuso la presentazione il Presidente del Gispi Rugby Prato, Fabrizio Bertocchi: “Nonostante le difficoltà logistiche di questa stagione, la nostra formula e organizzazione rodata ci ha permesso di prepararci al meglio anche per questa edizione che rimarrà sicuramente negli annali. Devo ringraziare tutti i volontari, i genitori, gli amici che renderanno un successo questa grande festa di rugby che è il Torneo Denti-Reali!”

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.