Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
DSC_0021

Uno splendido sole estivo ha accompagnato la ventisettesima edizione del Torneo Luciano Denti / terza edizione Trofeo Reali.

Il Denti è una manifestazione che ormai è entrata di diritto fra gli appuntamenti immancabili del minirugby italiano. Talmente rodata l’organizzazione, che i 3000 ingressi fra atleti e famiglie sono sembrati quasi una consuetudine.

Sui campi del Chersoni e di Coiano è stato rugby vero, grazie alla varietà delle squadre partecipanti che hanno mostrato il meglio del proprio repertorio tecnico.

I numeri ci dicono che hanno giocato 88 squadre in rappresentanza di 19 club provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Umbria, Toscana, Veneto.

Il dato più importante è però rappresentato dai 1280 atleti che si sono sfidati all’insegna dell’agonismo e soprattutto del fair play.

Presente il Sindaco di Prato, Matteo Biffoni che insieme a Simone Faggi, Assessore allo sport, hanno simbolicamente abbracciato il Gispi Rugby Prato e la sua grande attività di promozione sportiva.

Fabrizio Bertocchi: “Sono felicissimo di questa ventisettesima edizione del Torneo Denti. La nostra organizzazione ha confermato ancora una volta che venire a Prato per giocare a rugby è un piacere. E’ stato un torneo che ha vissuto anche delle difficoltà nella fase preliminare, ma grazie all’impegno di tutti i volontari abbiamo regalato a 3000 persone un week end di grande passione sportiva.

Nelle categorie si sono imposti:

Under 6 – Gispi

Under 7 – ASR Milano

Under 8 – CUS Padova

Under 9 – Formigine

Under 10 – Livorno

Under 12 – Perugia

Fair Play – Rugby Paese

Miglior Società – Gispi Rugby Prato

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.