I Tigers verso la sfida con Mugello

I Tigers verso la sfida con Mugello

Una settimana di pausa per ritrovare le energie e lavorare con serenità. Questa era la volontà dello staff tecnico dei Gispi Tigers al primo giro di boa del Campionato Toscano.  Anche se l’obiettivo è stato centrato, adesso si torna a fare sul serio.

Domenica 2 dicembre infatti è in programma la sfida di ritorno fra Rugby Mugello e Gispi Tigers, e coach Federico Tempestini ha analizzato la situazione della squadra a tre giorni dal match di Borgo San Lorenzo.

“Il gruppo sta affrontando un comprensibile, anche se contenuto, calo delle presenze. In primis sono gli infortuni a togliere qualche pedina importante della squadra, ma nonostante le defezioni abbiamo continuato a lavorare concentrati sui nostri obiettivi. Gli allenamenti sono intensi e il gruppo risponde con efficacia.

Il Rugby Mugello è una squadra che in casa può trovare molte motivazioni e sono sicuro che rispetto alla partita di andata, quando siamo riusciti ad ottenere una vittoria piuttosto netta, sarà un incontro diverso. Ci affidiamo a molti ragazzi che forse hanno meno esperienza,  ma non peccano di attitudine e voglia di emergere. Il loro inserimento è una sfida molto stimolante per tutto lo staff.

I Tigers si presentano al sesto turno di Campionato in testa alla classifica del campionato toscano di Serie C con venticinque punti raccolti grazie alle cinque vittorie con bonus su cinque incontri disputati. Il Rugby Mugello è attualmente terzo in graduatoria con quattordici punti frutto di tre vittorie e due sconfitte.

Appuntamento per domenica 2 dicembre alle ore 14.30 presso l’impianto Romolo Landi di Borgo San Lorenzo.