Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
10 consigli natale

Diciamoci la verità. A Natale diventiamo tutti un po’ più tradizionalisti (e forse anche più buoni). Per un giocatore di rugby così come per un genitore di un rugbista i momenti di pausa durante la stagione regolare quasi non esistono, impegnati a girare in lungo e in largo i campi dell’Italia Ovale è molto probabile arrivare a Natale col fiato corto. Ecco allora dieci consigli utili per un sereno Natale ovale.

  1. Antivigilia con il Derby d’Italia: domenica 23 dicembre si gioca a Parma il derby fra Benetton e Zebre. Le due squadre al vertice del rugby italiano stanno affrontando una stagione più che positiva e questo match può rappresentare una buona occasione per vedere una partita stuzzicante. Su DAZN o allo stadio è un evento da non perdere.
  2. Corsa ai regali dal divano di casa: qualcuno dovrebbe istituire una cura per disturbo post traumatico da stress da regali. Se il pensiero delle code in macchina e in negozio vi rende nervosi, allora state comodi, usate il vostro telefonino e regalate materiale da rugby con gli shop online. Noi consigliamo: www.lovell – rugby.co.uk, www.therugbycatalog.com, www.rugbyoutlet.it. Occhio ai tempi di spedizione, forse siete fuori tempo massimo e vi toccherà comunque imprecare in coda sulla declassata.
  3. Una poltrona per due : il Film natalizio per eccellenza. Un Dan Aykroyd superbo, un Eddie Murphy frizzante, una Jamie Lee Curtis bellissima. Da circa 10 anni basta sintonizzarsi su Italia 1 alle 21.00 del 24 dicembre e troverete un film che non passa mai di moda. Educate i vostri figli anche alle tradizioni. Dunque spegnete il Tablet, oscurate i Minions e fuggite dalla musica di Fedez. Se vostro figlio vi chiede questo, riportatelo sulla retta via e incollatelo davanti ad Una poltrona per due.
  4. Il Panettone è meglio del Pandoro: i canditi sono uno stile di vita. Il panettone ha una storia che il volgare pandoro si sogna. In epoca di fitness e cibi dietetici forse è meglio ricordarvi che il panettone generalmente possiede tra le 330 e le 360 calorie per 100 grammi, mentre il pandoro arriva fino a 410 calorie. Se poi ve ne fregate delle calorie, allora andate sul torrone che di calorie in media ne ha 460.
  5. Le spalline ed i guantini non sono un regalo: se avete scelto di regalare a vostro figlio dei guantini o delle protezioni per le spalle, sappiate che non servono a migliorare le prestazioni ne a proteggere dal freddo ne a tenere la palla incollata alle mani. Forse state sprecando i vostri soldi. Se volete rinforzare le spalle affidatevi ai nostri preparatori fisici e per controllare meglio il pallone ci penseranno gli educatori !
  6. NO dieta: il rugby è uno sport che col cibo va a nozze. Da settimane ormai i telegiornali ci dicono quanto mangiare, quanto dormire, quanto spendere durante le festività. Il nostro suggerimento è: mangiate con gusto, dormite in abbondanza e concedetevi qualche strappo alla regola. E’ vacanza per tutti e non vi conviene farlo diventare un momento di stress.
  7. SI rugby: forse venti anni fa era più semplice mollare l’attività sportiva dal 23 dicembre al 7 gennaio. Se ci pensate invece allenarsi durante le vacanze ha i suoi vantaggi. Non c’è la scuola, potete
    facilmente spurgare le calorie in eccesso, e gli allenamenti natalizi sono sempre molto divertenti. Chi non fa sport con più tempo libero a disposizione è un tacchino!
  8. Stampate le foto: Gispi ha la fortuna di avere molti genitori in grado di fare foto bellissime. I ricordi dei vostri figli in azione meritano di trovare spazio in album veri, oppure di essere ingranditi e incorniciati, perchè il rischio di lasciare le immagini più belle dell’infanzia in enormi archivi digitali è concreto. E’ un’idea regalo molto gradita.
  9. Una camminata sul Monte Ferrato: uscite la mattina presto, andate al parco di Galceti e arrivate a piedi sulla cima del Monte Ferrato. Quaranta minuti di passeggiata arricchita dalla cosiddetta “aria buona”,  in città ma in realtà fuori dal mondo. Importante: lasciate lo smartphone a casa. Il selfie in altura risparmiatelo per quando sarete in grado di scalare le vette dell’Himalaya.
  10. Svuotate le cantine: ogni rugbista ha il suo corredo di maglie, t shirt, pantaloncini, palloni ecc. ecc. . Ogni mamma ha il suo bel da fare nel trovare spazio per i cimeli sportivi di suo figlio. Per Natale provate a comprendere quali sono gli indumenti e gli oggetti che non vi servono più e regalateli a chi può averne bisogno. Se vi ricordate che i rugbisti hanno il cuore grande, allora avrete centrato in pieno i valori del Natale.
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.