Scroll Top

Un week end da urlo (di felicità)

Tra sabato 23 e domenica 24 marzo il Gispi scenderà in campo praticamente con tutte le categorie. Ad eccezione della squadra femminile che riposa, ci sarà spazio per gran parte dei tesserati del club impegnati su molteplici scenari.

Si parte sabato mattina alle ore 10.00 quando i piccoli under 6 popoleranno il campo di Coiano con il consueto minirugby festival a loro dedicato. Sabato pomeriggio invece è il turno degli under 8 e degli under 10 impegnati nei raggruppamenti regionali rispettivamente sul campo dei Puma Bisenzio e su quello dei Rooster Galluzzo. Domenica alle ore 10.00 è ancora il turno degli under 8 che parteciperanno con una squadra al raggruppamento organizzato dal CUS Pisa.

Domenica 24 marzo torna anche il Superchallenge under 14 con la quarta tappa in casa del Rugby Mogliano. I gispolotti parteciperanno al torneo a 12 squadre forti del nono posto nella classifica del punteggio ponderato, ovvero la graduatoria che decreta le dodici formazioni qualificate alla finalissima del 2 giugno. Nel girone eliminatorio sui campi dello stadio “Quaggia” se la vedranno con Valsugana Padova e Rugby Junior Brescia.

Ufficialmente mancano ancora le tappe di Colorno e Padova, ma i ragazzi di Boscolo e Pagliai dovranno cercare di mettere in cascina punti pesanti per poter accedere all’evento finale che si giocherà nuovamente a Mogliano.

Da Mogliano Veneto si passa a Reggio Emilia dove i gispolotti under 8, under 10 e under 12 parteciperanno al nono “Torneo Conad-Città del Tricolore” organizzato dal Valorugby Emilia.  I nostri ragazzi prenderanno parte ad un torneo che vedrà ai nastri di partenza Capitolina, Amatori Parma, Rugby Milano, Cus Torino, Sesto Rugby, Livorno, Asti, Petrarca, Viadana, San Donà, Valorugby Young, Le Brusc Rugby.

Infine chiude questo primo week end di primavera il big match fra Florentia Cadetta e Gispi Tigers. I ragazzi di Federico Tempestini dovranno affrontare il primo scontro diretto della stagione e lo faranno con una squadra già battuta nei due precedenti giocati nel 2018. In questa seconda fase del campionato di serie C i Tigers sono primi a 10 punti e Florentia insegue a 5 punti di distanza. La partita si giocherà, contrariamente a quanto comunicato in precedenza, alle ore 14.30 sul campo di via della Molina a San Donnino (Campi Bisenzio).

Buon rugby a tutti i nostri ragazzi !

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.