Scroll Top

Trasferta positiva per tutto il settore propaganda del Gispi

Il fine settimana appena trascorso è uno di quelli che si possono incorniciare fra i ricordi più belli della stagione 2018/19. Al Memorial Capuzzoni di Milano è andata in scena una prestazione di ottimo livello da parte di tutti i gispolotti coinvolti.

Partiti il sabato da Prato con un vagone del treno Frecciarossa praticamente pieno di colori verdeblù, i ragazzi hanno vissuto una bellissima esperienza con gli amici meneghini: a partire dalla calorosa ospitalità ricevuta in famiglia, fino alla creazione di  una squadra Under 9 mista Gispi/Milano che si è ben comportata per tutto l’arco del Torneo.

I ragazzi sul piano sportivo hanno offerto una prestazione di primissimo livello. Oltre alla conquista di cinque finali, sono arrivate due vittorie (u8 e u10) e tre secondi posti (u6, u7, u12) conditi dal premio come Miglior Società. Un successo che però va oltre all’aspetto sportivo e va diviso insieme al gruppo dei genitori e dei dirigenti. Ce ne parla il DS Francesco Ursumando: “Gispi a Milano si è distinto per aver giocato un’ottima giornata di minirugby. I successi però si costruiscono soprattutto fuori dal recinto di gioco e noi abbiamo avuto nei genitori manager di categoria dei collaboratori eccezionali. Costruire una logistica efficace fra treni e pullman per un gruppo così nutrito di bambini non era facile, ma noi lo abbiamo fatto al meglio. In più non è mai mancato il sostegno dei  tifosi che da bordo campo ci hanno fatto sentire come a casa. Grazie davvero a tutti.”

Il ringraziamento finale va al Rugby Milano che ancora una volta si è dimostrato un club amico con cui abbiamo il piacere di condividere valori ed emozioni sui campi dell’Italia ovale questa splendida passione che è il rugby.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.