Scroll Top

Il week end dell’under 8

Tutti in campo nel fine settimana appena trascorso, come sempre la categoria offre a tutti i sottopuffi competizioni adeguate, che permettano di consolidare il lavoro fatto negli allenamenti che stimolare attraverso il gioco l’apprendimento.

tantissimi i bambini che hanno giocato in questo fine settimana sui vari campi, a cominciare da sabato a Sesto dove si sono presentati diciassette giocatori per il raggruppamento di rugby a 5. Gispi ha schierato tre squadre,  Sesto e Florentia una, un bel girone all’italiana che ha permesso di giocare a tutti quattro partite. I gispolotti che hanno mostrato progressi nel gioco, e tanta voglia di divertirsi. Da sottolineare il positivo esordio di Genovesi Matteo e Tancredi Ascanio che si sono integrati perfettamente con i nuovi amici, sul campo ed al terzo tempo BARNI, PAGNI, ABBACHINI, BARTOLOZZI, BATTISTONI, BETTI, CALAMELA, CALVIETTI, DELLI, GENOVESE, GIOVANNETTI, LOCONTE, MARTINO, MATTEI, SCIBETTA, TANCREDI, VANNINI le squadre erano seguite da Marco e Mattia.

Sempre sabato nel raggruppamento di Pontedera erano di scena altri quindici bambini che sono stati divisi in due squadre per età. Erano presenti oltre al Gispi a Rufus San Vincenzo, Pistoia e due squadre di Bellaria ciò ha permesso di giocare tante partite. Buona la prestazione in generale di entrambe le squadre, nelle quali erano presenti diversi reduci dal torneo di Milano della settimana scorsa che hanno confermato i progressi visti a Milano la settimana scorsa. Ecco i giocatori scesi in campo seguiti da Alberto ed Alessandro: BELLINA, BONCIOLINI, CERRETANI, DABIZZI, DE CAMILLIS, FURLANETTO, RECATI, RINALDI Franc., CATTALINI, FRANCHI, LENZI, LOSANNO, LUCCHESI, MEMOLI, SALERNO, SALVADORI.

Domenica una squadra composta da 2011 ha partecipato al torneo di Parma piazzandosi al secondo posto su (37 squadre iscritte) perdendo la finale alla golden meta per 3 a 2 contro l’AS. Rugby Milano.

questo il percorso che ha portato alla finale la squadra seguita da Giordano: Cernusco (Mi) 8 – 0, Noceto (Pr) 8-0, Frassinelle (Ro) 7 – 0, Viadana (Mn), Parco Sempione (Mi) 6 – 0

Questi i sottopuffi che hanno disputato il torneo: CALLIPO, CASTELLANI, DEL LUNGO, FABBRI Cos., FROSINI, GIOVANNELLI, LARI, PARRETTI, PIERI, SANCHEZ.

Ed ora tutti in campo per prepararsi al prossimo torneo Denti Reali di Domenica 14.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.