Gli eventi collaterali al Torneo Denti Reali

In occasione del Torneo Denti Reali sono in programma due eventi che costituiscono il prologo alla manifestazione sportiva in programma domenica 14 aprile.

  • Giovedì 11 aprile alle ore 21.00 presso la sala teatro di Officina Giovani (piazza dei macelli 4 Prato) è in programma l’incontro “Quando lo sport placca il bullismo” – Il rugby come strumento preventivo. La serata vedrà protagonisti  un team di esperti con la presenza della Dott.sa Maria Giulia Meoni e della Dott.ssa Elena Tasselli responsabili dei progetti educativi Gispi, la Dott.ssa Lucrezia Tomberli e la Dott.ssa Carolina Facci del gruppo di ricerca sui fattori di rischio psico-sociale nel contesto scolastico dell’Università di Firenze diretto dalla Dott. ssa Enrica Ciucci, e la Dott.ssa Annamaria De Carolis della Polizia di Stato, docente esperta in casi di Cyberbullismo.
  • Per il secondo anno consecutivo, il Gispi Rugby organizza il corteo delle squadre per le vie del centro storico di Prato nel pomeriggio di Sabato 13 Aprile a partire dalle 17.30. Un modo, ormai tradizionale, per abbracciare la città e dare un caloroso benvenuto ai nostri ospiti. Inoltre per chi vorrà scoprire le attrazioni museali della città di Prato è disponibile una convenzione. Le società ospiti, o i familiari, possono infatti accedere al MUSEO DEL TESSUTO, dove è attualmente in corso la mostra LEONARDO DA VINCI, L’INGEGNO, IL TESSUTO, con un ingresso promozionale presentando il voucher scaricabile al seguente link: scarica voucher
  • Info a gispirugby@gmail.com / segreteriagispi@gmail.com.