Il legame fra i club del rugby pratese si rinforza

Una sinergia per il bene della palla ovale in città

Cogliendo l’occasione scaturita dalla collaborazione, di fatto è già iniziata, tra Gispi rugby e Rugby lolo 1982 nelle categorie under 14,12 e 10, nei mesi scorsi le società sportive CAVALIERI UNION RUGBY PRATO SESTO, GISPI RUGBY, RUGBY IOLO 1982, ALLUPINS, SORCI VERDI E INVICTUS hanno raggiunto una intesa per una collaborazione ad ampio raggio di area e d’interesse.

L’accordo prevede che si lavori con spirito collaborativo, concentrandosi singolarmente sulle proprie competenze specifiche, al fine di migliorare l’offerta sul territorio.

In particolare l’accordo prevede che:

  • CAVALIERI UNION RUGBY PRATO SESTO si occuperà degli atleti dall’under 16 alla prima squadra;
  • GISPI RUGBY del settore propaganda, maschile e femminile, dall’under 6 alla under 12; del settore juniores U14 maschie e femminile e U16 e u18 femminile; del Rugby Senior maschile, attraverso le squadre denominate “Gispi Tigers”,
  • RUGBY IOLO 1982 del rugby integrato/sociale, settore old e rugby seven.

La programmazione per l’uso dei campi è già stata concordata fra le predette società e  prevede che l’utilizzo della struttura di Iolo da parte dei Cavalieri e del Gispi, pur nella consapevolezza che le società mantengano ognuna la propria titolarità e autonomia.

Questo accordo è un grande passo avanti nell’obiettivo di creare un polo unico che ori su un ampio territorio rendendo sempre più visibile e presente il rugby.