L’emozione del primo raggruppamento
Domenica sul nuovo campo in sintetico del Florentia si è giocato il primo raggruppamento della stagione. In campo 6 squadre, 2 Florentia, una puma, una mista Rooster Galluzzo – Pistoia e due squadre Gispi.
Per questa prima uscita gli educatori hanno messo in campo 18 bambini, un inizio soft conoscendo il numero di tesserati della categoria.
La maggior parte dei sottopuffi erano emozionatissimi, scalpitavano di scendere in campo indossando la maglia da gioco e  si chiedevano:  come sarebbero stati gli avversari, sarebbero riusciti a giocare insieme con i nuovi compagni? Durante l’attivazione molti guadavano le squadre avversarie chiedendo che squadra sono quelli? E gli altri?
E’ bastato scendere sul campo per non preoccuparsi più, finalmente si gioca, si placca, si segnano le mete, si aiutano i compagni.  I nostri sottopuffi si sono dati da fare, quasi tutti sono riusciti a segnare una meta, sicuramente tutti si sono divertiti. Ottimo l’inserimento dei bambini nuovi che si sono perfettamente integrati con i compagni . Da sottolineare la sportività di otto bambini che non hanno esitato a giocare con la maglia del Rugby Pistoia che aveva solo 5 bambini in campo.
Poi un buon terzo  tempo plastic free e via ancora a giocare tutti insieme.
Questi i bambini seguiti da Gianfranco:

Bisarco,  De Leo, Erra, Fabbri, Genovesi, Lenzi, Losanno, Lucchesi, Martino, Masellis, Maraldi, Morelli, Memoli, Pettinari, Salerno, Salvadori, Scibetta, Tancredi.