Scroll Top
Gispi Tigers: buone risposte dall’ultimo test pre campionato

Giovedì 10 ottobre i Gispi Tigers hanno giocato l’ultima amichevole pre campionato insieme agli Orsi del Rugby Pistoia. L’incontro andato in scena sul campo di Coiano rappresentava un’ottima occasione per testare tutti i giocatori a disposizione dello staff guidato da Federico Tempestini che tra poco più di una settimana esordiranno nel primo storico campionato di serie C1 elite della compagine pratese.

La partita con la squadra allenata dall’amico Lorenzo Vannini ha risposto perfettamente agli obiettivi tecnici prefissati da entrambi i tecnici. Avere attenzione al movimento generale e alla costruzione di una efficace rete difensiva erano le priorità richieste dallo staff dei Tigers. Il punteggio di 5 mete a 2 ha evidenziato soprattutto la capacità di finalizzare le azioni da meta nonostante lunghe fasi di possesso degli avversari. Una forma di controllo del match che ha soddisfatto Federico Tempestini: “L’approccio alla gara è stato positivo perchè è andato nella direzione che avevo chiesto ai ragazzi: non enfatizzare la fase di placcaggio recupero, ma lavorare sull’inquadratura del canale rimanendo disciplinati nelle fasi in cui siamo senza pallone. Il primo possesso lo abbiamo avuto al 14° minuto all’interno di un tempo concordato da 25 minuti. Poi, dopo aver contenuto le ottime penetrazioni verticali del Pistoia, siamo stati bravi a realizzare tre mete in nove minuti . Un marchio di fabbrica che ci rende efficaci con la linea dei trequarti, a tratti quasi cinici. Chiaro che in vista dell’esordio di Viterbo dovremo essere bravi a garantire più continuità anche nella costruzione del gioco perchè il campionato non ci permetterà di giocare di rimessa.”

Durante la partita sono andati in meta Elia Tavolaro, Edoardo Lanzarini (2), Niccolò Lanzarini e Cosimo Barbieri . Buona prestazione da parte di tutto il collettivo, utilizzato nella sua totalità con molteplici soluzioni tattiche nell’arco dei quattro tempi di gioco . Adesso il focus va sul prossimo appuntamento: il primo turno di campionato di domenica 20 ottobre, alle ore 15.30 sul campo del “Quatrini” di Viterbo.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.