Scroll Top

Successo e applausi per la 9° edizione del Memorial Bolognese

Venerdì 1 novembre 2019 si è giocata la nona edizione del Memorial Francesco Bolognese, valido come prima tappa del Superchallenge u14 2019/20.

Al termine di una partita di finale giocata su ritmi molto elevati il torneo è stato vinto dal Petrarca Padova per 17 a 0 in finale con i padroni di casa del Gispi Rugby Prato.

La squadra veneta si aggiudica così dei punti importanti da incamerare nel punteggio ponderato utile per accedere alla finalissima del 24 maggio 2019 a Roma.

Lo spettacolo sportivo è stato molto gradevole grazie ad un susseguirsi di partite equilibrate e gesti tecnici davvero rilevanti che hanno entusiasmato il pubblico sui campi di Coiano e de La Pietà.

Una buonissima notizia per la lega del Superchallenge è rappresentata dalla partecipazione di Amatori Napoli che ha rinnovato la sua presenza a Prato, spostando un po’ più a sud il baricentro del circuito under 14.

I ragazzi del Gispi si sono ben comportanti ottenendo un lusinghiero 2° posto, cedendo un po’ durante la finale, ma dimostrando una ottima qualità complessiva che gli ha consentito di superare brillantemente Cecina, Capitolina e Valsugana grazie ad un gioco vario, contraddistinto da una ottima lettura delle situazioni di attacco.

“ Il Memorial Bolognese è una ottima occasione per continuare la tradizione che ci lega al ricordo di Francesco  – ha commentato il Presidente Bertocchi – Il club come di consueto si è mosso per offrire ospitalità e aggregazione, continuando il processo di coinvolgimento dei volontari come nelle migliori tradizioni del Gispi. Il ringraziamento va sempre ai collaboratori, alle squadre partecipanti e ai genitori di Francesco Bolognese che abbracciamo sempre con grande affetto.”

Interessante anche la preview dell’evento, con una cena ufficiale tenutasi giovedì 31 ottobre a cui hanno partecipato i rappresentanti toscani della Federazione Italiana Rugby e gli ex gispolotti con un passato nelle selezioni giovanili azzurre.

Appuntamento per la prossima edizione sabato 1 novembre 2020.

La classifica:

1) PETRARCA PADOVA
2) GISPI RUGBY PRATO
3) LIVORNO 1931
4) VALSUGANA PADOVA
5) FIRENZE 1931
6) U.R. CAPITOLINA
7) FLORENTIA
8) RUGBY MILANO
9) CAVALIERI UNION
10) RUGBY CECINA
11) MODENA RUGBY
12) AMATORI NAPOLI

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.