La carica dei 300: come è andato il torneo Compiani

Un tiepido sole autunnale ha accompagnato la dodicesima edizione del Torneo Memorial Compiani organizzato da Gispi Rugby Prato e Cavalieri Asd in data 10 novembre 2019. Gli impianti di Coiano hanno fatto da cornice ad una bellissima giornata di rugby giovanile con circa 300 ragazzi in campo nelle categorie under 10 e under 12 che si sono incontrati all’insegna del fair play nell’arco di tutte le 50 partite giocate.

Un evento ormai classico nel calendario del rugby pratese che omaggia ogni anno Stefano Compiani, uomo fondamentale nello sviluppo della palla ovale cittadina.

Gispi ha affrontato l’impegno sportivo con una grande partecipazione di giocatori, riuscendo a mettere in campo ben tre squadre per ogni categoria. Una delle tre formazioni under 12 è anche riuscita a vincere la finale con Livorno per 3 a 2, ma l’obiettivo degli educatori era quello di coinvolgere in una sana competizione più bambini possibile. Risultato centrato e festa finale condivisa per tutti i gispolotti presenti a Coiano.

Le classifiche:

Under 10: 1) Rugby Parma 2) Sesto Rugby 3) Rugby Livorno 4) Rugby Parma 5) Gispi 6) Cus Siena 7) Valdinievole Rugby 8) Gispi 9) Gispi 10) Bellaria Pontedera

Under 12: 1) Gispi 2) Livorno Rugby 3) Gispi 4) Cus Siena 5) Sesto Rugby 6) Gispi 7) Rugby Parma 8) Rugby Parma 9) Bellaria Pontedera 10) Valdinievole Rugby