Scroll Top

Nuovo impegno casalingo per i Tigers

Domenica 24 novembre i Tigers tornano a calcare il campo ‘Luciano Denti’ per il secondo impegno casalingo consecutivo nel giro di una settimana. Archiviata la buona prestazione con il Rugby Gubbio (vittoria per 26 a 8), adesso è il momento di spostare l’attenzione sul quinto turno di C1 elite che vedrà gli uomini di Tempestini e Boscolo fronteggiare il CUS Pisa.

La squadra avversaria ha raccolto il primo successo in campionato domenica scorsa quando il Rugby Cecina ha dovuto cedere per 14 a 5 sul campo Scacciati, casa del club universitario. Dunque gli ospiti arriveranno a Prato forti di una fiducia ritrovata, ma con una classifica che ancora li vede in ultima posizione a zero punti perchè partivano ad inizio torneo con 4 punti di penalità.

In casa Gispi invece la graduatoria è abbastanza rassicurante grazie ad un quinto posto in coabitazione con Città di Castello e Cavalieri Union che consente di avvicinarsi al match di domenica con un clima più che sereno.

Il lavoro intenso della settimana scorsa ha dato i suoi frutti. Dopo la sconfitta di Olbia infatti lo staff tecnico si è concentrato sulla qualità del possesso, reiterando le attività di allenamento focalizzate sul punto di incontro. Con molti palloni veloci costruiti nelle fasi statiche dal pacchetto di  mischia,  tutte le qualità tecnico – atletiche dei trequarti verdeblù sono emerse, garantendo anche la conquista del punto di bonus offensivo.

La scelta dei convocati per domenica dovrebbe poter contare su una rosa quasi al completo, fatto salvo alcuni infortuni di lungo corso come quelli di Jonathan Doni e Gherardo Banci che gradualmente stanno tornando ad allenarsi con il gruppo.

Appuntamento per domenica 24 novembre: Gispi Tigers vs CUS Pisa, ore 14.30 Campo ‘Luciano Denti’ .

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.