I Tigers concludono il 2019 con il derby di Sesto

Ultima partita del 2019 per i Gispi Tigers. Domenica 22 dicembre sul campo di Querceto (Sesto Fiorentino) i ragazzi guidati da Federico Tempestini e Alessandro Boscolo affronteranno la squadra cadetta dei Cavalieri Union Prato Sesto nell’ottavo turno del campionato di serie C1 elite.

La terza linea Niccolò Tempestini in azione. Pic. Seghi Rospigliosi

Un incontro che può essere considerato un derby dell’area metropolitana e che si preannuncia equilibrato. In classifica i Tigers stazionano al quarto posto e sono avanti di due lunghezze con 17 punti mentre i Cavalieri Union sono quinti a 15 punti.

Oltre alla graduatoria andrà tenuta in considerazione anche l’incognita meteo che potrebbe imporre di giocare su un campo molto pesante andando così a livellare le forze in campo.

Coach Federico Tempestini ha fotografato la situazione a 24 ore dal match di Sesto:

“Vogliamo prendere questa partita come una verifica. Sappiamo bene che è’ una buona occasione per fare punti, come sappiamo bene che è un derby da giocare di fronte a dei ragazzi conosciuti in tanti anni di rugby e sicuramente, in termini di motivazioni, fra i nostri giocatori ci sarà qualcosa in più. Come allenatore però devo necessariamente guardare al match come un tassello da aggiungere ad un percorso che è iniziato un anno fa e che oggi ci vede come squadra neopromossa nel campionato di C1 elite. Domenica scorsa con l’Elba abbiamo perso una ottima occasione per vincere contro una squadra molto ben organizzata. Ripartiamo questa domenica dopo aver lavorato con cura durante la settimana. I ragazzi sono sereni, hanno voglia di giocare e di confrontarsi al meglio per concludere questo ultimo blocco di partite del 2019 con una bella prestazione.”

Appuntamento alle ore 14.30 presso il campo di Querceto – Sesto Fiorentino. Arbitra il sig. Farinelli di Reggio Emilia.