Scroll Top
Propositi per il 2020: giocare a rugby touch

Passata una salutare sosta natalizia per tutte le categorie del Gispi,  adesso è arrivato il momento di rituffarsi nel rugby giocato. Insieme a tutte le categorie giovanili, alla squadra femminile e ai Gispi Tigers è ripartita da ieri sera anche l’attività del gruppo Touch.

Una parte del gruppo Touch.

Già attivi a partire da settembre, i ragazzi che praticano il rugby al tocco sono pronti ad affrontare la seconda parte di stagione accogliendo nuovi componenti del team grazie alla proposta tecnica che è semplice e adatta a tutti.

La squadra del Gispi si è allargata fino a contare più di 20 membri sia iscritti che praticanti. Nel 2019 il Gispi Touch ha preso parte a 5 tappe del calendario CRT fra Livorno, Prato (3 raggruppamenti), Pontedera e si è distinta nei due tornei estivi di Pergine Valsugana e Rosignano. Nel 2020 sono in programma altri tornei su scala locale prima di concentrarsi sul classico appuntamento estivo del Mundialito 2020.

Ricordiamo che giocare a rugby touch non comporta nè fasi di placcaggio nè fasi di contatto, particolarità che rende il gioco molto dinamico, semplice per i neofiti e al contempo allenante. Inoltre il regolamento non prevede limiti di età e consente di giocare a uomini e donne insieme.

Gli elementi per venire al campo e provare a giocare ci sono tutti. Le sedute di allenamento si svolgono il lunedì e il mercoledì a partire dalle ore 20.30 presso l’impianto di Coiano (via di Coiano 17). Per tutti i genitori, gli appassionati e i volenterosi l’invito è sempre aperto. Info all’indirizzo mail gispirugby@gmail.com.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.