Nascita e Obiettivi

La Società Gispi Rugby Prato nasce nel 1984 dalla sezione Rugby del Gruppo Sportivo La Pietà (da cui il nome GI S PI), dall’omonimo quartiere della città pratese.

Lo scopo della società è quello di diffondere il rugby a livello giovanile a Prato e nel bacino di utenza limitrofo.

Conseguimenti

I risultati sportivi e partecipativi ottenuti nel corso degli anni hanno portato il Gispi ad essere una delle società più conosciute a livello giovanile di tutta Italia. Dall’ albo d’oro spuntano tanti successi ottenuti, ben 6 vittorie del Torneo Topolino, suddivise nelle varie categorie e il Campionato Italiano Assoluto della categoria    Under 15   nella stagione  2004 -2005.

Il Gispi è in stretta comunicazione con il Rugby Club “ I Cavalieri Prato”,  società che milita in top ten , alla quale fanno riferimento i ragazzi del Gispi quando terminano il periodo formativo propaganda.

Spinta dai traguardi raggiunti, oltre che da un maggiore interesse per il Rugby a livello nazionale, la Società sta crescendo, gli atleti iscritti nell’ultimo biennio sono aumentati in maniera significativa Attualmente il Gispi conta  oltre 300 atleti tesserati e praticanti, suddivisi nelle categorie da Under 6 a Under 14.

Prospettive

Certamente oltre alla soddisfazione della Società, cresce di pari passo anche l’impegno necessario per gestire una situazione molto più complicata che in passato ma, grazie al costante aiuto di persone disponibili e capaci, alla dedizione e all’attaccamento di genitori e parenti dei ragazzi, al supporto delle istituzioni comunali e provinciali, la società si sta attrezzando per continuare ed incrementare questa tendenza e per portare al Gispi e al rugby sempre più giovani atleti.

Photoessay

Il Gispi in numeri

Tesserati

Oltre 300 atleti suddivisi tra Under 6 ed Under 14. Uno staff di 35 educatori qualificati