La Storia Gispi

 

La Storia del Gispi

primo logo gispi rugby

Nascita e Obiettivi

La Società Gispi Rugby Prato nasce nel 1984 dalla sezione Rugby del Gruppo Sportivo La Pietà (da cui il nome GI S PI), dall’omonimo quartiere della città pratese.

Lo scopo della società è quello di diffondere il rugby a livello giovanile a Prato e nel bacino di utenza limitrofo.

Conseguimenti

I risultati sportivi e partecipativi ottenuti nel corso degli anni hanno portato il Gispi ad essere una delle società più conosciute a livello giovanile di tutta Italia. Dall’ albo d’oro spuntano tanti successi ottenuti, ben 6 vittorie del Torneo Topolino, suddivise nelle varie categorie e il Campionato Italiano Assoluto della categoria Under 15   nella stagione  2004 -2005.

Spinta dai traguardi raggiunti, oltre che da un maggiore interesse per il Rugby a livello nazionale, la Società sta crescendo, gli atleti iscritti nell’ultimo biennio sono aumentati in maniera significativa Attualmente il Gispi conta oltre 350 atleti tesserati e praticanti, suddivisi nelle categorie da Under 6 a Under 14, rugby femminile U14 e Seniores, e una squadra Seniores, Gispi Tigers, militante in Serie C regionale.

Prospettive

Certamente oltre alla soddisfazione della Società, cresce di pari passo anche l’impegno necessario per gestire una situazione molto più complicata che in passato ma, grazie al costante aiuto di persone disponibili e capaci, alla dedizione e all’attaccamento di genitori e parenti dei ragazzi, al supporto delle istituzioni comunali e provinciali, la società si sta attrezzando per continuare ed incrementare questa tendenza e per portare al Gispi e al rugby sempre più giovani atleta.