Via di Coiano 19 - Prato
Mar / Mer / Ven 16:00 - 19:30 ; Sab 10:00 - 12:30
Created with Nokia Smart Cam

Si conclude con un successo di pubblico e partecipazione la settima edizione del torneo di minirugby “Stefano Compiani” organizzato da Cavalieri Asd in collaborazione con Gispi.

Un torneo a carattere prevalentemente toscano che ha visto 600 bambini giocare sui campi della cittadella di Iolo divisi in quattro categorie, under 6, 8, 10, 12.

Questa edizione vedeva ai nastri di partenza un folto gruppo di Società del territorio come Firenze 1931, Vasari Arezzo, Lions Amaranto, Etruschi Livorno, Sesto junior, Cus Siena, Amatori Prato, Pontedera. Ad arricchire il roster dei partecipanti anche Asr Milano, finalista in tutte le categorie e Società amica che ospiterà i ragazzi del Gispi fra meno di un mese nel capoluogo lombardo.

Due finale su tre sono state vinte dai ragazzi del Gispi, ad eccezione del gruppo under 12 che ha perso al supplementare per uno a zero contro Asr Milano.

L’obiettivo comunque era quello di:

“riunire un gruppo di giovani per omaggiare Stefano Compiani, amico e rugbista che ha dato tanto per lo sviluppo del rugby cittadino, il cui ricordo rimane indelebile”.

Parole di Andrea Gori, Presidente dei Cavalieri Asd.

I ragazzi del Gispi torneranno in campo già domenica 5 ottobre con i primi impegni del calendario toscano.

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.