Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
DSC_0301

Sotto il tiepido sole d’autunno i bambini del Gispi regalano soddisfazioni

Sabato sul campo di Sesto Fiorentino era in programma la terza giornata dei raggruppamenti Toscani promossi da CRT.

Sul campo di Querceto presenti cinque società, i padroni di casa del Sesto Fiorentino con due squadre, il Rugby Florentia, il Gispi con tre squadre e esordio assoluto per due nuove società della provincia di Firenze, lo Scandicci rugby ed i Puma Bisenzio.

Trentatré degli oltre sessanta  sottopuffi del Gispi si sono presentati per giocare e  sono stati divisi in tre squadre equilibrate. Come sempre ottima l’organizzazione degli amici di Sesto che preparando quattro campi hanno fatto si che i bambini giocassero quattro partite in poco più di un ora.

Le squadre erano seguite da Eleonora, Francesco (al suo debutto con la categoria) e Marco.

Ecco la composizione delle tre squadre:

Giocavano nella squadra di Eleonora: Barni, Bechi, Ciolini, Dabizzi, Pieraccini, Sanchez, Tabacchini, Tesco, Vintaloro, Zanieri, Zuccotti.

Con Francesco: Antonioli, Arrigucci, Benvenuti, Bozorg, Colombo, Giugni, Lastrucci, Lombardi, Proietti, Sanesi, Villoresi.

Erano con Marco: Bernardi, Donati, Cangioli, Ceccherini, Ferrini, Milano, Oderio, Paoli, Pazzaglia, Poli, Sarbu

Da sottolineare il positivo esordio di Bechi Emanuele, Bernardi Pietro, Cangioli Ruggero, Lastrucci Pietro, Proietti David, Villoresi Leonardo  e Zuccotti Pablo.

Prossimo appuntamento fra due settimane in un week end molto intenso inizierà sabato mattina sul campo Lodigiani a Firenze dove i bambini della 8 e parteciperanno ad una manifestazione organizzata dalla Federazione in collaborazione con le Ferrovie dello Stato per una campagna di sicurezza. Domenica una squadra giocherà  a Milano al Torneo organizzato dalla società ARS Milano, tutti gli altri bambini potranno sempre domenica partecipare al raggruppamento regionale ad Uzzano, in casa del Valdinievole Rugby.

Ottimi riscontri anche sul campo Denti dove il gruppo under 10 ha giocato un raggruppamento con Florentia, Vasari Arezzo, Amatori Rosignano, Amatori Prato. Le due squadre dei coach Ricci e Stolfi hanno vinto tutte le partite in programma, mostrando un buon gioco e affiatamento fra compagni di squadra. La scelta delle formazioni ospiti di non dividere le squadre per età anagrafica e livelli di esperienza alla fine si è rivelata controproducente ai fini della verifica sportiva, ma il resoconto della giornata è comunque positivo. Sole, rugby e terzo tempo. Meglio di così non si può!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.