Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
collegno_sempione

Quest’anno per il 25°Torneo Denti ci saranno due squadre che per la prima volta calcheranno i campi del Chersoni e del Fantaccini domenica 10 aprile e noi saremo felici di ospitarli e di rivederli in futuro a Prato. Le due novità 2016 sono: Rugby Collegno e Rugby Parco Sempione.
Andiamo a conoscerle meglio.

Rugby Collegno:
senza titolo (1 di 1)-4Il Collegno Rugby è una nuova realtà ovale del Piemonte. Nasce nel luglio del 2014 dalla necessità di un gruppo di circa 30 ragazzi e 8 allenatori di valorizzare il proprio lavoro e le proprie competenze nel vero spirito del rugby. L’obiettivo è stato quello di fondare una nuova società che rispecchiasse i principi educativi e valoriali di questo sport. Attualmente le attività del Collegno Rugby si dividono in  due poli di gioco, 7 sono le categorie attive, dall’U6 alla seniores che milita in C regionale, per un totale di 200 tesserati che giocano e si allenano tra Collegno e Torino.

Una nuova realtà che saremo molto felici di conoscere e affrontare sui campi d’Italia. Al Torneo Denti parteciparanno alle categorie: U6,U8, U10 e U12. Buona fortuna

 

 

Rugby Parco Sempione:
Il Rugby Parco Sempione nasce davanti a una birra in centro a Milano una sera di maggio 2012 dalla volontà di 10 appassionati che con una mail diretta all’assessore allo sport chiedono di poter utilizzare rugbyparcosempionel’Arena per un nuovo progetto di mini-rugby. La missione è diffondere la cultura del rugby tra i bimbi milanesi, educarli ai valori del nostro sport e farli divertire sul campo.
Nel settembre del 2012 sono iniziate le attivita’ sportive del RPS con “l’open day” all’Arena che ha visto accorrere centinaia di bimbi a provare le magie della palla ovale. Ad oggi il Rugby Parco Sempione conta più di 200 iscritti e un nutrito gruppo di volonterosi amanti della palla ovale che aiutano nella gestione quotidiana del club. Nel fine settimana i piccoli Dragoni sono impegnati in diversi tornei in tutta la regione e non solo. L’obiettivo non è la vittoria a tutti i costi ma divertirsi e provarci fino al fischio finale.
Ogni anno organizzano il Trofeo della Madonina, a Marzo, all’Arena Civica, un torneo che coinvolge tutte le squadre di mini rugby della citta’ di Milano, a partire dall’ AS Rugby Milano, con cui collaborano attivamente.

Al Torneo Denti, il Rugby Parco Sempione, parteciperà con tutte le categorie, salvo la U7. In bocca al lupo Dragoni!

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.