Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
rugbyfestival_sito

Torna il Minirugby Festival organizzato dal Gispi Rugby Prato!

Ancora due giornate di rugby dedicate ai più piccoli: le mattine di Sabato 6 maggio a Coiano e Sabato 13 maggio a Iolo, infatti, i bambini della scuola dell’infanzia e primaria potranno conoscere più da vicino e sui nostri campi, il gioco del rugby.

Gli obiettivi delle due giornate sono sensibilizzare e completare il lavoro culturale e sportivo che Gispi Rugby sta portando avanti all’interno delle scuole dell’infanzia ed elementari. “Non vogliamo solo far conoscere le regole e i valori del rugby” commenta Enrico Romei “ma far vivere una nuova motricità ai ragazzi diversa da quella dei classici giochi che vengono proposti indoor e nelle scuole. Il rugby è un gioco che comprende molto l’area dell’affettività e della corporeità, i ragazzi devono capire che il rugby è un gioco di lotta collettivo e tutti si devono mettere a disposizione dei propri compagni per conquistare la palla. Gispi Rugby è una delle società che più investe nei Progetti Scuola e crediamo fortemente che una proposta culturale sportiva di questo tipo all’interno delle scuole del territorio sia fondamentale per la crescita e la formazione dei più piccoli.

La giornata di domani 6 maggio, avrà luogo a Coiano, nella casa del Gispi, dalle 9.45 alle 11 per la scuola d’infanzia e dalle 11 alle 12 per la scuola primaria.
Le scuole interessate in questa giornata sono quelle dell’area di Prato e Montemurlo, quest’ultima molto importante per il futuro. Il Gispi sta infatti sviluppando una forte sinergia con l’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” e sta iniziando a lavorare anche sui territori del Pistoiese nell’area di Montale.

Quindici educatori coinvolti, oltre 100 bambini attesi per una giornata di rugby e divertimento con il Gispi!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.