Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispi6_milano10

Come ogni anno, la festa di fine stagione congeda tutte le categorie e saluta i successi della stagione appena trascorsa. Il Gispi però non chiude la saracinesca e continua con i suoi progetti anche durante l’estate. Il Gispi Summer Camp è già una realtà e prosegue il suo cammino con un ottimo staff di educatori. Per chi invece vuole continuare a giocare e lavorare sugli aspetti tecnici, inizia oggi una nuova edizione del Corso Estivo di Potenziamento Tecnico.

Il Corso, organizzato e seguito dai nostri Elia Guastini e Fabio Marinaccio, ma più in generale con il sostegno di tutto lo staff tecnico Gispi, si pone come obiettivo il potenziamento tecnico di alcuni skills fondamentali per la formazione di un giocatore completo, che durante la stagione regolare hanno meno spazio per l’approfondimento.
Si lavora molto sull’utilizzo del piede, si punta al miglioramento delle abilità motorie e della gestione del pallone alla mano, si affrontano le nuove discipline ovali come il Seven (da quest’anno disciplina olimpica) e il Touch che aiutano a migliorare la visione del gioco e la sensibilità tecnico-tattica.

Il corso, alla sua seconda edizione, non è obbligatorio, ma ha riscosso molto successo lo scorso anno e sono numerosi i ragazzi che continueranno a calcare i campi di Coiano il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Una particolarità importante è che, essendo previsti pochissimi momenti di contatto, il corso non è diviso per età: i ragazzi dalla U10 alla U14 lavorano insieme tutti i giorni, favorendo il dialogo e lo scambio di esperienze fra categorie.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.