Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
compiani1

Presentata questa mattina ufficialmente la decima edizione del torneo di Minirugby “Stefano Compiani” dedicato alle categorie under 8, 10 e 12.

Il torneo di domenica 15 ottobre è a forte trazione toscana. Parteciperanno infatti Gispi Prato, Firenze 1931, Sesto Rugby, Etruschi Livorno,  Cus Siena, Etruria Piombino e Livorno 1931. Otto squadre per ogni categoria che si sfideranno in due gironi di 4 squadre con sfide all’italiana. Inizio gare alle ore 9.30 sui campi di Coiano (via di Coiano 17) under 8 e under 12. Il Campo Denti invece vedrà impegnata l’under 10.

Nelle stesse strutture al via anche il Torneo “Prime mete”, dedicato ai neofiti e a tutti quei bambini che hanno iniziato da poco il loro percorso con la palla ovale

Presenti all’incontro con la stampa, i vertici dei Cavalieri ASD, Realdo Barontini, Lucianella Biagini, i familiari di Stefano Compiani  e Andrea Gori, che ha così commentato:

“La sinergia fra Cavalieri ASD e Gispi Rugby Prato ha consentito di organizzare il torneo nelle strutture di Coiano e de La Pietà al fine di giocare una nuova, bella giornata di rugby. E’ doveroso infatti ricordare Stefano per il suo contributo alla palla ovale cittadina, per cui è stato arbitro, giocatore e pioniere del rugby femminile.”

Ilaria Santi Presidente del Consiglio Comunale di Prato:

“Siamo felici di avere ancora sui campi di Prato i valori che esprime il minirugby. La nostra città nonostante i problemi ha nello sport uno zoccolo duro per la crescita dei giovani”

Infine l’intervento di Luigi Nespoli,  già Preside del Liceo Rodari, allenatore e grande anima del rugby cittadino.

“Stefano era una persona creativa, appassionato di rugby in ogni suo aspetto. Ne era rimasto affascinato nonostante fosse un giocatore di calcio molto talentuoso. Apprezzava ogni cosa del nostro sport, dal lato edonistico a quello tecnico. E’ molto bello pensare che il minirugby continui ad omaggiarlo.”

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.