Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
under6gispi

La stagione dei Tornei si è aperta ad Arezzo con una “bella” giornata in mezzo al fango e sotto la pioggia, con buona pace di tutte le Mamme Gispi e delle loro lavatrici! 

Il torneo, complice anche il maltempo, ha avuto purtroppo qualche pecca organizzativa, ma ci teniamo a sottolineare che da parte del Vasari Arezzo, società ospitante, sono giunte prontamente le scuse del Presidente, che si è trovato a fronteggiare una situazione complicata, in una struttura non di loro gestione. 

Detto questo, il campo ha parlato e i nostri educatori di U6, U8, U10 e U12 ci hanno raccontato le loro sensazioni!

MARCO “VISE” VISINTIN – UNDER 8

Sicuramente ha vinto la mota! Il torneo è stato condizionato non tanto dal maltempo, visto che durante le partite è piovuto poco, quanto dallo stato dei campi che ha sicuramente influenzato il gioco in tutte le categorie. Paradossalmente, il campo in cui giocavano le due squadre under 8 che era completamente senza erba e di sabbia era il migliore. Nei campi erbosi (per modo di dire) deve giocavano le altre categorie l’avversario più difficile era l’equilibrio.

Bravi tutti i gispolotti dell’Under8 che con una squadra sono stati sconfitti solo dal Perugia che poi ha vinto il torneo per 4 a 2! Ottima la prestazione anche dei microbi U6 di Chiara&co piazzati al secondo posto. Complimenti alla Under 10 che nonostante il terreno ha saputo imporsi soprattutto con il gioco, battendo in finale un coriaceo Livorno.

Ora due settimane per ricaricare le batterie e poi una nuova avventura a Milano

FILIPPO FINESCHI – UNDER 10

Il torneo di Arezzo è stato il primo torneo della stagione e con un primo e terzo posto, non poteva davvero esserci un inizio migliore per i nostri gispolotti! Le squadre hanno trionfato nei gironi. In semifinale hanno trovato il Cus Siena e il Livorno, vincendo con il primo e perdendo per una meta con il secondo. La finale per il 3° posto è stata avvincente, ma magnificamente giocata dai gispolotti, mentre quella per il 1° è stata un’autentica battaglia vinta con orgoglio dai nostri ragazzi, che hanno così “vendicato” la precedente sconfitta dei loro compagni e vinto il torneo. Nel complesso, nonostante grandi difficoltà logistiche e metereologiche i bambini hanno giocato splendidamente dando mostra di loro sia in campo che fuori.

ALESSANDRO RICCI – UNDER 12

I ragazzi si sono destreggiati contro i pari-età di Sesto, Belluno, Perugia, Etruschi Livorno e Crete Senesi nella cornice piovosa di Arezzo. Nonostante il fango e la pioggia i nostri gispolotti hanno ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte piazzandosi al settimo posto fnale.
Anche se infreddoliti non hanno mollato fino all’ultimo minuto del torneo! 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.