Scroll Top

Fra sabato 19 e domenica 20 gennaio sono scese in campo gran parte delle squadre del Gispi. Di seguito un piccolo resoconto dei risultati e delle sensazioni provenienti dai campi.

Under 14

Le due squadre del Gispi guidate da Elia Guastini e Simone Pagliai si sono rese protagoniste di un sabato molto positivo. Il gruppo impegnato sul campo amico di Coiano ha vinto 99 a 0 sui Puma Bisenzio, realizzando 15 mete con Iacovino (2), Degli Innocenti (4), Cella (2), Di Guida (2), Pieralli (5). Il resto dei punti al piede porta la firma di Cella e Di Guida.

Ad Arezzo si sono giocati due match con Vasari e Molon Labè, entrambi conclusi a favore del Gispi per 68 a 5 e 38 a 5. Nel match con Arezzo sono andati in meta: Giardiello, Innocenti (2), Vannucchi (2), Bernardi (2), Montagnese, Gessi, Giammellaro, Pratichetti. Il resto dei punti al piede arrivano da Vannucchi e Innocenti.

Under 10 e Under 12

Era in programma oggi, domenica 20 gennaio, un raggruppamento fuori regione ospitato dalla società trevigiana del Villorba. I gispolotti hanno affrontato una serie di partite con i coetanei del Benetton Rugby, del Petrarca Padova e del Villorba padrone di casa. Ecco come è andata dalle parole dei nostri educatori:

Edoardo Lanzarini:E’ stato interessante misurarsi con squadre di un’altra regione che si sono dimostrate fin da subito competitive e grintose. Alla fine del raggruppamento siamo soddisfatti del gruppo under 10 che è stato diviso in tre squadre che rispecchiavano il livello di esperienza dei nostri bambini. Oltre i risultati, che non abbiamo minimamente preso in considerazione, ci sono le prestazioni positive di fronte ad avversari capaci di giocare un minirugby piuttosto efficace. Torniamo a lavorare sui nostri principi consci che la strada intrapresa è quella giusta”.

Francesco Ursumando:Il gruppo under 12 si è trovato di fronte un livello decisamente alto, dove Benetton, Petrarca e Villorba ci hanno messo sotto pressione evidenziando i nostri pregi e i nostri difetti. Di solito non siamo abituati a squadre capaci di muovere velocemente il pallone, quindi ci siamo dovuti adattare ad uno stile di gioco che ci ha visti sollecitati principalmente sul lato difensivo. L’esperienza è stata positiva per tutte le categorie coinvolte e sono sicuro che anche i ragazzi abbiano apprezzato la possibilità di confrontarci con nuove realtà.

Gispi Tigers

I seniores tornano da Colle Val D’Elsa con un successo netto ed inequivocabile. Colligiana – Tigers è finita 74 a 0 per i ragazzi del Gispi che hanno così ottenuto la nona vittoria consecutiva e conducono a punteggio pieno la classifica del campionato toscano di serie C.

Come all’andata i ragazzi del Colligiana hanno dimostrato di essere avversari meritevoli di rispetto, grazie ad un’attitudine che li ha visti lottare su ogni pallone anche a risultato già acquisito per gli ospiti.

I Tigers nonostante fossero fermi da più di un mese hanno giocato una buona gara anche con un assetto tattico diverso dal solito. Positive tutte le prestazioni dei giocatori che hanno preso parte alla trasferta di Colle Val d’Elsa, anche di chi ha giocato in ruoli inediti come Xhebexhiu apertura, Doni ala e Tempestini Edoardo centro. Menzione per Domenico Lagornigro che, nonostante la giovane età (nato 2000 e prodotto delle giovanili Gispi), sta offrendo un prezioso contributo alla mischia dei Tigers.

Appuntamento per domenica 27 gennaio quando sul campo Denti di Prato si giocherà l’ultima partita del girone di andata con il Clanis Cortona.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.