Scroll Top

I Tigers verso il big match con Florentia

Dopo due settimane di stop torna il campionato toscano di serie C con  i Tigers impegnati nel big match della quarta giornata in casa del Florentia. Archiviata una vittoria da cinque punti con Rufus San Vincenzo, è arrivato il momento di guardare la classifica e concentrarsi su un vero e proprio spareggio promozione. I ragazzi del Gispi infatti sono in testa alla graduatoria con 10 punti e Florentia insegue a 5 punti, ma ciò che conta non è la matematica bensì la consistenza dell’avversario. Nei due incontri disputati a ottobre e dicembre sono arrivate altrettante vittorie, però con un avversario capace di mettere in difficoltà i nostri ragazzi soprattutto grazie al proprio pacchetto di mischia. Dunque è lecito aspettarsi una battaglia agonistica il cui vincitore con molta probabilità sarà in grado di scavare il solco necessario per puntare diritto alla C nazionale.

Coach Federico Tempestini ha le idee chiare: “Affrontiamo il match con Florentia consapevoli del fatto che nelle ultime due partite di campionato sono arrivate delle vittorie non accompagnate da prestazioni positive. Con Lucca e San Vincenzo siamo stati discontinui nell’ arco della gara e nonostante questo abbiamo conquistato cinque punti, ma sono sicuro che domenica non basterà giocare a sprazzi. Devo dire però che i ragazzi in queste due settimane si sono allenati con grande agonismo ed intensità, restituendo segnali confortanti in vista della partita di Firenze. La squadra sa che per vincere deve cercare di sviluppare un piano di gioco dinamico ed orientato all’attacco, senza pensare a fare troppe strategie, un po’ come abbiamo sempre fatto dall’inizio della stagione.”

I Gispi Tigers al momento sono primi in classifica, grazie a due vittorie condite dal punto di bonus offensivo e ancora imbattuti dall’inizio della stagione. I ragazzi in verdeblù durante la seconda fase hanno realizzato 14 mete con una differenza punti di + 50 (86 fatti, 36 subiti).

Appuntamento per domenica 24 marzo alle ore 14.30 a Firenze presso il campo Marco Polo di via San Bartolo a Cintoia.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.