Scroll Top
Primo impegno della stagione a Massa per le ragazze di Chiarella e Liguori

Domenica 13 ottobre riparte il percorso agonistico della squadra femminile del Gispi Rugby Prato. Il gruppo seniores guidato da Elena Chiarella e Matteo Liguori giocherà il suo primo impegno stagionale sul campo di Massa, dove è in programma il turno numero uno di Coppa Italia organizzato dal rugby club Apuani.

Il Gispi Femminile chiude così il cerchio della lunga preparazione estiva che ha portato le ragazze ad impegnarsi dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Le tigrotte in verdeblù infatti si sono prodigate a fondo per pubblicizzare il rugby femminile nelle principali piazze cittadine, ottenendo poi una bella vetrina di presentazione venerdì scorso ai giardini della passerella, quando a tagliare virtualmente il nastro di inizio attività è stato il sindaco di Prato Matteo Biffoni.

I numeri della squadra sono in crescita anche fra le più piccole. Il gruppo juniores infatti popola il campo di Coiano con assidua frequenza e presto sarà impegnato nella prima attività ufficiale domenica 3 novembre. In questa nuova stagione lo staff però non si è concentrato solo sui rudimenti tecnici, ma anche sull’aspetto sociale insito nella palla ovale, cercando di costruire un gruppo solido e capace di vivere il rugby oltre l’aspetto prettamente sportivo.

Conferma il buon momento del rugby femminile anche il Presidente Fabrizio Bertocchi che ha anticipato una importante novità: “Le nostre ragazze sono un motivo di orgoglio per tutto il club. E’ una settore del club che sta crescendo gradualmente, per questo lo staff tecnico ha in programma di aumentare il pacchetto ore da impiegare nelle scuole. Siamo certi che attraverso questa bellissima opera di propaganda negli istituti della provincia pratese riusciremo anche ad accogliere nuove giocatrici pronte a sposare il nostro progetto.”

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.