Gli aggiornamenti del DPCM 18 ottobre 2020


Gispi Rugby Prato comunica che l’attività delle proprie squadre Juniores e Seniores proseguirà come stabilito dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 18 ottobre 2020 e come declinato dall’organo competente in materia: la Federazione Italiana Rugby.

Riassumendo il DPCM, sono consentiti gli allenamenti in forma completa e la regolare disputa di competizioni per le nostre squadre seniores dei Gispi Tigers e del Gispi Rugby Femminile.

L’attività del Minirugby, cioè delle categorie U14, U12, U10, U8, U6, e delle squadre amatoriali (Gispi Touch) può continuare solo attraverso lo svolgimento di allenamenti individuali, che significa lavorare sul campo senza situazioni contrapposte (partite, placcaggi, mischie, gioco al tocco ecc.) per lasciare spazio ad allenamenti di carattere ludico – motorio, con prevalenza di esercizi tecnici da effettuare appunto in forma individuale.

Tutta l’attività sportiva dovrà continuare nel rispetto delle misure anti contagio già note: sanificazioni, distanziamento sociale, obbligo della mascherina, divieto di assembramento. Per informazioni si invita a consultare il protocollo interno : https://www.gispi.it/2020/10/07/nuovo-protocollo-anti-covid/

Il testo integrale dell’informativa della Federazione al link : Comunicato Stampa FIR.

Post Correlati