Via di Coiano 19 - Prato
Mar / Mer / Ven 16:00 - 19:30 ; Sab 10:00 - 12:30

Superchallenge U14 – Memorial “Bolognese”Superchallenge

 

Gispi Rugby Prato è una delle 5 società fondatrici del progetto Superchallenge

Il Superchallenge è un evento mirato a contenere in un unico format i tornei under 14 di cinque tra i principali Club del panorama rugbistico italiano.

A Prato il SuperchallengeU14 è sinonimo da sempre di “Memorial Francesco Bolognese” e si gioca tutti gli anni il 1° novembre come prima tappa del Circuito.

L’iniziativa mira a convertire i singoli eventi delle società promotrici nelle tappe di un evento globale, grazie a un calendario e a un ranking comune.
A conclusione del calendario di gara, le 12 squadre che avranno totalizzato il punteggio più elevato saranno invitate a competere nell’ultima tappa: la finale del SuperChallenge.

Il posizionamento dei club che ospitano il Super Challenge è uno dei punti di forza del progetto perché:

  • la distanza tra le società non porta a una sovrapposizione dei singoli eventi;
  • I costi per le trasferte non sono eccessivamente elevati.

La volontà di organizzare il Super Challenge è nata dall’esigenza di:

  • Condividere i valori trasmessi dal rugby, grazie al confronto tra realtà diverse aventi in comune la medesima mission.
  • Alzare il livello tecnico e agonistico della under 14 come tappa di preparazione alla under 16, creando un momento di verifica nazionale di elevata qualità;
  • Organizzare un circuito di tornei con la creazione di linee guida e un calendario condivisi, anche per estendere la partecipazione a un maggior numero di squadre.

L’unicità del SuperChallenge sta nell’essere stato sviluppato intorno a tre elementi:

  • la condivisione dei valori, per inserire i nostri giovani in uncontesto altamente educativo e arricchire così le loro esperienze;
  • la ricerca dell’eccellenza, perché è il confronto con le altre eccellenze a fornire i maggiori spunti di crescita personale e di squadra;
  • una tradizione, perché le tappe del Challenge rappresentano quanto di meglio hanno da offrire i club promotori.

 

Visita il sito ufficiale del Superchallenge: http://superchallengeu14.com/

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.