Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
sc17

In una splendida giornata di sole si è giocata la settima edizione del Memorial Francesco Bolognese, valido come prima tappa del Superchallenge  2017/18.

Al termine di una partita di finale molto avvincente il torneo è stato vinto da Capitolina in finale contro Rugby Lazio per 19 a 0.

Notevole lo spettacolo sportivo con partite equilibrate e gesti tecnici davvero rilevanti che hanno entusiasmato il pubblico sui campi di Coiano e de La Pietà.

Un bel modo per continuare la tradizione che ci lega al ricordo di Francesco Bolognese – ha commentato il Presidente Bertocchi – Il club come al solito si è attivato al meglio, ospitando una due giorni di rugby e aggregazione, come nelle migliori tradizioni del Gispi.  Abbiamo avuto anche l’onore di avere come ospite il sindaco di Prato Matteo Biffoni, ad ulteriore conferma del legame fra il rugby e le istituzioni.”

Gli Under 14 del Gispi si sono ben comportanti ottenendo un lusinghiero 4° posto, cedendo un po’ sul finale di una giornata intensa, giocata su ritmi alti e prestazioni individuali di qualità.

Interessante anche la preview dell’evento, con una cena ufficiale tenutasi martedì 31 ottobre nella club house di Coiano a cui hanno partecipato i vertici della Federazione Italiana Rugby Francesco Ascione e Stephen Aboud, rispettivamente Responsabile Tecnico FIR e Direttore Alto livello Giovanile FIR. Presente anche il Sindaco di Prato Matteo Biffoni che ha dichiarato: “Il Gispi ha una importante funzione per la città. E’ un piacere ospitare l’elite giovanile della palla ovale sui campi di Coiano. Nonostante i problemi e le difficoltà che si possono incontrare sul piano strutturale, l’attività sportiva del Gispi rimane un punto fermo per il territorio.”

La classifica:

  1. CAPITOLINA
  2. LAZIO
  3. VALSUGANA
  4. GISPI PRATO
  5. PADOVA
  6. COLORNO
  7. ASR MILANO
  8. RUGBY EXPIERENCE L’AQUILA
  9. L’AQUILA
  10. LIVORNO
  11. LIONS AMARANTO
  12. CUS SIENA
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.