Gispi Kids

Il progetto Gispi Kids è rivolto a bambini di 3 anni .

Lo scopo è di creare un opportunità motoria, per questa fascia d’età, dove i bambini possono apprendere e/o migliorare i propri schemi motori e la propria crescita emotiva grazie ad alcuni elementi base del rugby come il contatto con altri e con il suolo, la condivisione sia dell’attrezzo palla che dell’educatore stesso e per ultimo, ma non per importanza l’acquisizione dei primi concetti del gioco del rugby come avanzare e fare meta.

Visto la tenera età dei bimbi la figura e la presenza del genitore è fondamentale all’interno di ogni lezione e dei giochi, il loro compito può essere paragonato a quello di un inserimento all’asilo dove all’inizio aiutano il bambino non solo nei giochi ma anche nel costruire un affettività con le educatrici.

L’attività si svolge una volta a settimana, il sabato mattina sempre dalle 10:15 alle 11:15. Nel periodo invernale si usufruisce della palestra delle scuole medie Pier Cironi, in viale della Repubblica a Prato, mentre nel periodo di bella stagione l’attività si svolge all’aperto presso i campi d’utilizzo del Gispi Rugby.

Per ulteriori informazioni contattare Mila Bizzi 3292006383

gispikikids7
gispikids
gispikids2
gispikids3
gispikids4
gispikids5
gispikids6