Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
countdown2

– Ufficializzati i gironi di domenica –

Si alza il sipario sulla ventiquattresima edizione del torno “Luciano Denti” che si giocherà domenica 19 aprile sul campo “Chersoni” di Iolo.

Le partite inizieranno alle ore 9.30. Alle ore 13.00 il consueto stop per il terzo tempo. Il torneo riprende alle ore 14.00 con le varie finali di categoria per terminare alle ore 16.30 con le premiazioni. L’incipit della manifestazione si terrà sabato 18 aprile a partire dalle ore 19.00 con la cena di benvenuto di Seano (via Bocca di Stella).

Il torneo fu giocato per la prima volta nel 1991, nel 2015 si giocherà la ventiquattresima edizione. Il format ormai collaudato è il seguente:

  •  Quattro categorie: under 6, under 8, under 10, under 12
  •  Sedici squadre per quattro categorie per un totale di sessantaquattro contendenti
  •  Cinque trofei: “Provincia di Prato” alla miglior società, “Renato Puggelli” al miglior giocatore under 12, “Francesco Bolognese” al miglior realizzatore under 10, “Fair Play” alla Società più giovane, Coppa “Luciano Lupetti” al miglior giocatore under 8. 
  • L’edizione 2015 vede ai nastri di partenza alcune nuove presenze come Asti Junior Rugby e Botticino Brescia. Tornano club stimati e assenti dalla kermesse pratese per qualche edizione come Rugby Parma, Primavera Roma e Rugby Viterbo. Sono previsti circa 1000 atleti.

Dichiarazioni:

Francesco Fusi, Direttore Sportivo:

“Si rinnova l’appuntamento con il nostro evento annuale più importante. Siamo soddisfatti della partecipazione di club amici e di nuove realtà che ci fanno visita per la prima volta. Devo ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono e l’amministrazione comunale, attraverso cui siamo riusciti a superare delle difficoltà organizzative rilevanti.”

Marco Bertocchi, Comitato Regionale Toscano:

“Il Torneo Denti è un punto di riferimento per il minirugby toscano.E’ un piacere accogliere una folla festante di giovani atleti provenienti da tutta Italia. Il CRT supporta l’attività del Gispi e aiuterà lo svolgimento del torneo con la direzione arbitrale della sezione di Prato. Auguro a tutte le squadre di godersi una bella giornata di sport.”


I gironi del 24° Torneo Denti: 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.