Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
bottacin u8

Un altro grande fine settimana di minirugby ha portato i colori del Gispi a spasso per l’Italia. Oggi era di scena il 5° Torneo Città del Tricolore di Reggio Emilia. I nostri ragazzi si sono comportati benissimo, sfidando club blasonati e giocando un buon rugby su tutti i campi.

Gli under 6 si sono classificati terzi, under 8 undicesimi, mentre la 10 raccoglie un bel quarto posto e la squadra under 12 si colloca in  sesta posizione.

IMG-20150503-WA0009
I ragazzi del Gispi con l’ex all black Brendon Leonard e Kelly Haimona, mediano di apertura azzurro

Venerdì 1 maggio invece è andato in scena il 24° Torneo Bottacin negli splendidi impianti della Guizza. Gispi protagonista anche a Padova, dove ha conquistato un’altra splendida vittoria di categoria con gli under 8 e un pareggio in finale con gli under 12, sconfitti solo dal coefficiente dell’età (discutibile, opinabile, ma questo è il regolamento..). Settimo posto per gli under 10 che si sono comportati benissimo, ma hanno dovuto cedere solo di una meta al Benetton, perdendo così d un soffio l’accesso alle semifinali.

Un paio di considerazioni a parte. Arrivati a maggio, abbiamo schierato 8 squadre in due tornei nel week end del primo maggio. C’è di che essere soddisfatti. Il nostro obiettivo che vuole un Gispi più attivo su più fronti è stato centrato. Se pensiamo che sabato abbiamo completato il weekend schierando più di 50 ragazzi degli enti scolastici in un raggruppamento scolastico possiamo sorridere.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.